Incassato l’ennesimo successo con il concerto di Marina Rei di domenica scorsa, questo weekend al Supersonic Music Club di Foligno torna a offrire un’ottima varietà di proposte artistiche. E si parte domani, giovedì 11 dicembre, con una Jam Session dedicata a tutti gli artisti in cerca di palco, a tutti coloro che desiderano esibirsi per farsi conoscere dal pubblico.
Infatti, domani sera presso il Supersonic Dream Bar ci sarà il cosiddetto “open stage”: chi è interessato a suonare non dovrà far altro che presentarsi sul posto per avere i suoi famosi “15 minuti di celebrità”. Una bella occasione per tutti i musicisti della zona, dai giovanissimi talenti a chi invece suona da decenni. Ma ci sono altri appuntamenti molto interessanti in arrivo.
Venerdì 12 dicembre alle ore 22 il duo svedese Kristal and Jonny Boy si esibirà nell’ambito della rassegna SuperZut! Nata dalla collaborazione tra il Supersonic Music Club e lo Spazio Zut – Ex cinema Vittoria. È proprio quest’ultimo la location del concerto-spettacolo degli artisti Kristina Hanses (voce e danza contemporanea) e Jonny Eriksson (chitarra e drum machines). Una storia, la loro, di quelle che si sentono di rado: il duo ha base a Stoccolma, eppure il loro primo EP è stato prodotto da un’etichetta discografica tutta italiana, La Tempesta.
Così a dicembre 2013 è uscito il disco di 4 tracce in inglese “Kristal and Jonny Boy” e dall’inizio del 2014 il duo svedese ha attraversato tutta l’Europa con un tour fitto di date. In primavera Hanses e Eriksson hanno già girato alcune delle principali città italiane e ora tornano nel Paese che li ha prodotti con altre attesissime date.
Parlare di Kristal and Jobby Boy come musicisti è riduttivo: nelle loro performance confluiscono musica dream pop , danza contemporanea e teatro. Jonny Boy, col volto coperto di cerone come un mimo, imbraccia la chitarra e con alcuni marchingegni ai piedi si occupa di tutto l’aspetto musicale dello spettacolo, mentre Kristal, in costume e truccata, balla e canta le canzoni, sempre alla ricerca di oggetti di scena come ali d’angelo e maschere.
Uno spettacolo davvero peculiare, caratterizzato da un pop sognante e dalla forte impronta nord-Europea, che approda finalmente a Foligno come unica data umbra del duo di Stoccolma. Ingresso 5 euro in lista, 8 euro alla cassa. Aftershow “The Golden Age” al Supersonic Music Club, ingresso omaggio con il biglietto del concerto. Per informazioni e liste: 389 0231912
Sabato 13 dicembre alle ore 22 la serata del Supersonic Music Club sarà dedicata alla riscoperta della storia band del rock progressive Pink Floyd: con la tribute band umbra “Drunk side” sul palco si ripercorreranno le canzoni del concept album “The Wall”, uno dei più intriganti e immaginifici della storia del rock. Ingresso 5 euro con consumazione inclusa.
Commenta per primo