Marco Farneti si ritira dalla corsa elettorale a Foligno a causa di attacchi sui social media
Marco Farneti, un cittadino di Foligno, ha deciso di ritirare la sua candidatura alle prossime elezioni amministrative a causa del clima insostenibile creato da attacchi sui social media. Farneti, che si era candidato con la lista della Lega, non avrebbe mai immaginato di diventare bersaglio di offese sui social media e sui gruppi WhatsApp da parte di una persona che voleva che si schierasse con un’altra fazione politica.
Farneti, scosso e sconfortato, ha raccontato la vicenda che sta vivendo da alcuni giorni, fatta di insulti sui social media e attacchi personali che, nella vita di una piccola frazione come Vescia, rimbalzano quotidianamente tra le case e le strade. Ha 56 anni, è nato e vive a Vescia, una frazione di Foligno, è presidente della Pro Loco e si occupa del sociale. Da sempre si dedica alla comunità, offrendo sostegno alle persone.
In vista delle elezioni amministrative, Farneti aveva deciso di mettersi in gioco per il bene esclusivo della città e per garantire un maggior contributo alla comunità. Era anche pronto a dimettersi dalla carica di presidente della Pro Loco per una questione di regolamento e di trasparenza. Non avendo mai fatto politica, aveva scelto di incontrare diverse persone, anche di schieramenti diversi, per conoscere i vari programmi e prospettive e poter scegliere con serenità quale percorso intraprendere.
Tuttavia, dopo aver scelto di schierarsi al fianco del sindaco Stefano Zuccarini nella lista della Lega, è partita la macchina del fango e sono iniziati gli insulti sui social media da parte di una persona che non ha accettato che si candidasse con una lista diversa dalla sua. Le offese ricevute sui social media e all’interno di gruppi WhatsApp sono state riportate nella querela sporta ai Carabinieri per diffamazione quando la situazione è diventata insostenibile.
Farneti, che non è abituato a questo tipo di comportamento e a questo clima di tensione, ha quindi deciso di ritirarsi dalla corsa elettorale. Nonostante lo sconforto, rimane comunque impegnato nel sociale e nella sua comunità, con la consapevolezza di poter aiutare, mai di dividere o creare polemiche.
Commenta per primo