Le “Farfalle” italiane in gara a Foligno dal 5 al 7 novembre
Dopo i successi ai mondiali di Tokio delle “Farfalle azzurre” della ginnastica ritmica grande attesa a Foligno e in Umbria per i prossimi campionati italiani della stessa specialità in programma al Palasport folignate da venerdì 5 a domenica 7 novembre organizzati dalla società Ginnastica Ritmica Fulginium.
di Gino Goti
Le atlete della Fulginium che saranno in gara ai campionati: Sofia Muraska, Giulia e Sara Frascarelli, Veronica Ciani, Ginevra Angeli e Mara Trasciatti.
L’impegno della presidente Paola Menicacci e dei suoi collaboratori è supportato dal patrocinio del comune di Foligno, della Provincia di Perugia e dalla Regione Umbria. Nata nel 1973 la società folignate ha formato atlete e insegnanti diventate tecniche in tutto il mondo. E a proposito di mondiali la presidente ricorda che Agnese Duranti, recente medaglia d’oro ai mondiali di specialità a Tokio, per un breve periodo si è allenata insieme con le “farfalle” della Fulginium aggiungendo che, facendole i complimenti per il successo mondiale, ha invitato Agnese ad essere presente durante i campionati italiani.
La ginnasta ha risposto che compatibilmente con gli impegni federali cercherà di esserci per ritrovare le insegnanti della Fulginium e salutare le giovani atlete impegnate nella conquista dei titoli italiani in palio.
Ovviamente la manifestazione si svolge sotto l’egida della Federazione Ginnastica d’Italia e del CONI.
Commenta per primo