Un nuovo appuntamento con la musica dal vivo domani al Supersonic Music Club di Foligno. Un appuntamento, questa volta, con la canzone d’autore e con un musicista figlio della provincia laziale che si sta facendo largo nella scena dei nuovi cantautori italiani.
Si tratta di GaLoni, che domani, sabato 20 dicembre alle ore 22.00, salirà sul palco del Supersonic Music Club per presentare il suo secondo album “Troppo bassi per i podi”, con uno show completo di batteria, piano, basso acustico, glockenspiel, armonica e tastiere.
Undici le tracce dell’album uscito a marzo prodotto dalla 29Records e distribuito da MarteLabel/Goodfellas, con la produzione artistica di Emanuele Colandrea. Un disco che tratta di storie quotidiane con al centro dei protagonisti che non tentano di spostare il meridiano zero come accadeva nel primo album (Greenwich) ma camminano sui tetti.
Stanno lì che osservano, a metà strada tra l’asfalto e l’instabilità che esso incarna, ed un’altezza irreale, dove poter spendere ancora del tempo a studiare i trucchi del volo e sperare in una condizione sociale migliore. GaLoni ricerca ed esprime un “realismo magico” di Provincia, dove alla rassegnazione alla consuetudine si contrappongono dosi di follia e di surrealismo, che riescono a rendere la quotidianità indolore e a trasformarla in qualche straccio di futuro.
Il cantautore, al secolo Emanuele Galoni, classe 1981, proviene dalla provincia di Latina, ma è da sempre stato attivo a Roma, dove ha goduto dell’attenzione mediatica necessaria a farlo conoscere e partire nel 2011 per un tour lungo l’intera penisola, quando si presentava col suo album di esordio “Greenwich”.
Ingresso: 8 euro alla cassa, 5 euro in lista. Per iscriversi in lista, visitare la pagina Facebook www.facebook.com/supersonicmusicclub. Seguirà aftershow con Supersonic Dj Set.
Info: www.facebook.com/supersonicmusicclub
Commenta per primo