Foligno: passeggiata multicolore con i cappellini di Babbo Natale

da Roberto Testa
FOLIGNO – Un serpentone multicolore di circa 150 persone ha attraversato ieri sera le 22 piazze del centro storico di Foligno, durante la passeggiata serale di gruppo denominata, appunto, “Piazze, belle piazze!”. A rendere ancor più pittoresca la camminata sono stati i cappellini bianco rossi di Babbo Natale, distribuiti ai partecipanti al momento del raduno a Piazzale Atria dal Presidente dell’Associazione Commercianti di Foligno, Fabrizio Bastida. Cappellini indossati da quasi tutti i presenti, che hanno prodotto un simpatico effetto scenografico.

Apprezzato anche il gesto del presidente dell’Avis di Foligno, Gino Morbidoni, che ha consegnato a tutti il calendario Barbanera 2015 ed una copia del giornalino sociale, contenente le informazioni e le iniziative del benemerito sodalizio, impegnato sul versante delle donazioni di sangue.

La prossima passeggiata salutistica folignate, denominata “Andiamo a vicoli?”, è fissata per domani sera, giovedì 11 dicembre. Si tratta di un suggestivo itinerario di 6,5 km, che si snoderà all’interno dei più caratteristici vicoli medievali del centro storico, lungo un tracciato che unisce alla bellezza urbanistica la sicurezza  del percorso. Il punto di ritrovo per i partecipanti (ore 20,15) è il parcheggio di piazzale R. Atria (Plateatico): la partenza del gruppo e fissata per le 20.30 Due gli itinerari, che si snoderanno lungo uno stesso tracciato fino al terzo chilometro; il primo a passo più sostenuto della durata di h. 1 e 15’, mentre il secondo a passo più moderato avrà la durata di h.1 e 5’. Ci sarà anche acqua minerale per tutti i partecipanti, sia alla partenza che all’arrivo, messa a disposizione gratuitamente per il mese di dicembre dall’Ascom di Foligno.. Le “Camminate per la salute” proposte da “Folignocammina” sono aperte a tutti, senza obbligo di iscrizione e completamente gratuite, e si svolgono ogni martedì e giovedì.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*