Foligno, furti in abitazione e spaccio di stupefacenti, proseguono i controlli

Arrestato un 23enne a Foligno: sequestrata una grande quantità di droghe sintetiche

Foligno, furti in abitazione e spaccio di stupefacenti, proseguono i controlli

Nella città di Foligno, proseguono i controlli straordinari del territorio promossi dalla Questura di Perugia, inseriti in un piano più ampio esteso sull’intero territorio provinciale. L’obiettivo principale di queste operazioni è aumentare il livello di sicurezza cittadina e prevenire furti in abitazione, spaccio di stupefacenti e altri reati predatori.

Le attività di controllo vedono la partecipazione delle volanti del Commissariato di Foligno, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche. Le pattuglie si concentrano sulle principali vie di accesso alla città e sulle piazze cittadine.

Le verifiche includono controlli pedonali nelle vie del centro storico, mirati a deterre scippi e contrastare lo spaccio di stupefacenti. I pattugliamenti si estendono poi in maniera capillare anche alle zone periferiche di Borroni, Sant’Eraclio, Fiamenga e Paciana.

Per prevenire furti in abitazione, sono stati effettuati 7 posti di controllo e pattugliamenti nelle zone residenziali più isolate e periferiche. Questi interventi permettono di monitorare il traffico e sottoporre a verifiche più approfondite le persone con precedenti specifici o atteggiamenti sospetti.

Durante le attività, sono stati identificati 145 individui e controllati 90 veicoli nel territorio di Foligno. Gli agenti hanno esteso le verifiche anche agli esercizi pubblici, procedendo all’identificazione degli avventori e a verifiche amministrative per garantire il rispetto delle norme previste dal TULPS.

L’impegno congiunto delle forze dell’ordine mira a creare un ambiente più sicuro e a contrastare attivamente le attività criminali sul territorio, assicurando una maggiore tranquillità alla comunità locale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*