Bici Club Spoleto: Un brindisi ai successi del 2023 e un’occhiata al futuro

si sono distinti per aver raggiunto importanti traguardi a livello nazionale

Bici Club Spoleto: Un brindisi ai successi del 2023 e un’occhiata al futuro

Bici Club Spoleto: Un brindisi ai successi del 2023 e un’occhiata al futuro

Il Bici Club Spoleto “Castellani Impianti” ha celebrato la fine dell’anno con una grande festa. La tradizionale cena di fine anno si è svolta nell’incantevole cornice dell’Albergo Ristorante La Macchia, dove tanti amici dell’Associazione si sono riuniti per brindare a questo Natale e, soprattutto, per ricordare i numerosi successi ottenuti nella stagione sportiva appena conclusa.

Gli atleti del Bici Club, che si sono distinti per aver raggiunto importanti traguardi a livello nazionale, sono stati i protagonisti delle premiazioni. Alla presenza del Presidente Siro Castellani e del team manager Paolo Orazi, sono stati omaggiati Raffaele Cavalli, Campione Italiano Cicloscalata CSI – categoria M4, Riccardo Langeli, Campione Italiano Gravel CSI – categoria M4 e Gianmarco Ciani, Campione Italiano Vigili del Fuoco strada – categoria M1. Questi atleti hanno contribuito a rendere ancora più grande la società, che quest’anno celebra il suo 25° anniversario di attività, fondata nel lontano 1998 da Bernardo Conti.

Durante la serata è stata ricordata anche la 3° edizione del Memorial Francesco Cesarini, abbinata per la prima volta al concorso di disegno “Pedalando nei Sogni”. Questo evento ha registrato un grande successo, con oltre 120 partecipanti. Il Premio Francesco Cesarini, dedicato a un talento emergente del pedale umbro, è stato consegnato al giovane Mattia Proietti Gagliardoni, uno dei talenti più promettenti dell’intero panorama nazionale.

Il ricordo di Francesco Cesarini, corridore originario di San Giacomo, ha raggiunto il suo apice emotivo quando Giuseppe Gasperini, presidente della Pro Loco San Giacomo, ha voluto omaggiare Siro Castellani, Paolo Orazi e Donatella e Francesca, moglie e figlia di Cesarini, con una particolare effigie in ceramica, realizzata da Nunzio Mattioli, raffigurante il suo celebre concittadino.

La serata è stata arricchita dalla presenza di numerosi ospiti, tra istituzioni e sponsor, che hanno voluto rendere omaggio a questa società che da anni è affiliata con il CSI Foligno, portando lustro al comitato nei tanti campionati nazionali e portando a casa numerosi successi. Il Bici Club Spoleto continua a pedalare verso il futuro, con la determinazione e la passione che lo contraddistinguono.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*