Ancora controlli straordinari territorio Foligno in vista della Quintana

L'obiettivo è garantire la sicurezza durante i festeggiamenti legati alla Giostra della Quintana

Riciclaggio aggravato arrestato straniero, mandato arresto europeo

Ancora controlli straordinari territorio Foligno in vista della Quintana

Continuano i controlli straordinari del territorio nell’ambito del progetto “Borghi Sicuri” in tutta la provincia di Perugia, con particolare attenzione a Foligno, in vista degli eventi legati alla Giostra della Quintana. L’obiettivo principale di queste misure straordinarie è garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti durante i festeggiamenti.

Il folignate è una zona che registra un costante afflusso di turisti, specialmente in occasione dell’apertura delle Taverne e dell’inizio degli eventi legati alla Giostra della Quintana. Per questo motivo, le autorità locali hanno intensificato i controlli nelle zone più frequentate, comprese le aree periferiche di Sant’Eraclio e Borroni.

Le operazioni preventive coinvolgono diverse forze dell’ordine, tra cui le volanti del Commissariato di Foligno e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche. Questi ultimi hanno monitorato le zone residenziali, industriali e periferiche al fine di prevenire reati come furti e scippi.

Durante i controlli, sono stati effettuati pattugliamenti a piedi delle vie del centro storico e delle piazze per contrastare disturbi alla quiete pubblica, situazioni di ubriachezza molesta e altri atti illeciti. Inoltre, sono stati allestiti 6 posti di controllo lungo le principali vie d’accesso alla città per verificare il rispetto delle norme sulla circolazione stradale e controllare eventuali casi di guida sotto l’influenza di alcol o stupefacenti.

Complessivamente, gli agenti hanno identificato 82 persone e monitorato 49 veicoli durante queste attività preventive. Sono state eseguite anche verifiche negli esercizi pubblici per accertare il rispetto delle leggi in merito al possesso di licenze amministrative e all’eventuale somministrazione di alcol a minori.

Le autorità locali rimarranno vigili nel garantire la sicurezza durante i festeggiamenti legati alla Giostra della Quintana e nell’assicurare che i cittadini e i visitatori possano godersi l’evento in tranquillità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*