Sold Out al debutto di Medicus Premio Gentile da Foligno

Sold Out al debutto di Medicus Premio Gentile da Foligno, incontro che si è tenuto il 22 ottobre alle ore 10

Sold Out al debutto di Medicus Premio Gentile da Foligno

Alla prima uscita ufficiale di questo importante evento tanti giovani per conoscere e valorizzare Gentile da Foligno.

Alle ore 10:00 di oggi ha avuto corso un incontro fra i Giovani e le Istituzioni medico scientifiche dell’ Università di Perugia e le istituzioni comunali di Foligno. 


Fonte Ufficio Stampa
Medicus Premio Gentile da Foligno


Per la prima volta in assoluto, si mette al centro dell’attenzione umbra e italiana la la figura del medico Gentile da Foligno che è stato il fondatore della Facoltà di Medicina dell’ Università di Perugia, precisamente 700 anni fa.

Durante il convegno è stata presentata una borsa di studio per i migliori lavori degli studenti folignati relativi alle tematiche dell’invecchiamento, delle sue problematiche e le innovazioni.

  • La nota del consigliere comunale incaricata ai grandi eventi Caterina Lucangeli

“Oggi si è tenuta la prima giornata del grande  evento Medicus :Premio Gentile da Foligno, dedicata agli istituti  delle scuole superiori,la sala era gremita .
 I ragazzi hanno risposto benissimo, hanno compreso il privilegio che hanno avuto oggi, di presenziare di fronte a dei Relatori di altissima caratura che si sono messi a  disposizione per trasmettere la loro conoscenza ed esperienza. Gli studenti hanno così potuto avere gli spunti necessari per realizzare il miglior lavoro sugli argomenti trattati: vecchiaia e giovinezza, interpretata da ogni angolatura, da quella  tecnica a quella empatica onde far uscire il vincitoredella borsa di Studio.
 Spero vivamente che il vincitore o la vincitrice investirà in “sophia” il  denaro che riceverà , per arricchire la propria conoscenza,  vorrà dire che l’obiettivo di questo importante progetto sarà stato raggiunto.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*