Babbo Natale in treno, un pomeriggio di solidarietà e gioia a Foligno

Babbo Natale in treno, un pomeriggio di solidarietà e gioia a Foligno

Babbo Natale ha fatto il suo tradizionale arrivo a Foligno, portando con sé gioia e doni per i bambini bisognosi del territorio. La magia ha avuto luogo a bordo di una locomotiva a vapore, che ieri pomeriggio si è fermata al primo binario della stazione. Decine di bambini e adulti, con il cuore pieno di gioia, attendevano Babbo Natale con doni pronti per contribuire alla sua missione di bontà natalizia.

L’iniziativa, chiamata “Babbo Natale in Treno sui Binari della Pace e della Solidarietà” è stata organizzata dalla Caritas di Foligno. Il vice-sindaco Riccardo Meloni, l’assessore Michela Giuliani, il direttore della Caritas Mauro Masciotti, e il comandante della Polfer Alessandro D’Antoni erano presenti al binario per accogliere il folto gruppo di partecipanti.

Accolti dalla commovente performance dell’attrice Loretta Bonamente, i bambini hanno salutato l’arrivo di Babbo Natale. Successivamente, il corteo si è diretto verso largo Carducci, dove gli studenti della Scuola di Musica del Dopolavoro Ferroviario di Foligno hanno intrattenuto tutti con brani natalizi, aggiungendo un tocco musicale magico all’atmosfera.

Il percorso del corteo ha fatto tappa nel chiostro della Caritas in piazza San Giacomo, dove i visitatori hanno potuto ammirare il Presepe della Carità. Il coro di voci bianche della scuola comunale di musica Biagini ha allietato l’evento con canti natalizi, rendendo l’esperienza ancora più speciale.

Durante la visita al Presepe della Carità, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di arricchire l’atmosfera natalizia lasciando biglietti con messaggi di pace. Questo emozionante pomeriggio di solidarietà è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra la Caritas, la Diocesi di Foligno, il Comune e diversi partner, tra cui la Polizia di Stato, la Fondazione Fs, l’Associazione Treni Storici Turno C, l’associazione Dopolavoro Ferroviario, la scuola di musica del Dopolavoro e la scuola comunale di musica Biagini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*