
Folignocammina, passeggiata serale di gruppo in notturna nella palude di Colfiorito. Una naturalistica passeggiata serale di gruppo intorno alla palude di Colfiorito, avrà luogo venerdì 12 agosto, nell’ambito della Sagra della patata rossa.
L’iniziativa, aperta a tutti e ideata dagli organizzatori di Folignocammina, propone un suggestivo percorso in un territorio di rara bellezza paesaggistica, il giro della Palude di Colfiorito, considerata dalla Convenzione di Ramsar, siglata dall’ONU nel 1971 in Iran, come una delle zone umide di altura di maggiore importanza internazionale. La passeggiata, denominata “Notturna alla Palude”, è simile a quelle promosse da Folignocammina, ogni martedì e giovedì nel centro storico e nell’immediata periferia.
I partecipanti alla camminata serale di Colfiorito si ritroveranno alle ore 20,15 davanti agli stand della Sagra della patata rossa, per iniziare la passeggiata a partire dalle ore 20,30. L’itinerario ad anello, individuato dagli operatori del Parco Regionale di Colfiorito, consentirà di effettuare il giro completo della storica palude, per poi rientrare negli spazi antistanti la Sagra. Si tratta di una tranquilla passeggiata di 6,5 km., che verrà percorsa in 1 h. e 15’.
Folignocaammina invita i partecipanti a indossare scarpe da trekking e a portare al seguito anche una piccola torcia elettrica, in quanto l’intero tragitto, per quanto interessante e suggestivo, non è illuminato.
Al termine della passeggiata (ore 21,45), acqua minerale per tutti, offerta dagli organizzatori della Sagra della patata rossa e possibilità per i partecipanti alla Notturna alla Palude” di poter cenare nei ristoranti della Sagra a prezzo agevolato.
Per ulteriori informazioni, tel: 348/2867395
Commenta per primo