Uno spettacolo di famiglia. Rassegna di spettacoli per famiglie

Uno spettacolo di famiglia. Rassegna di spettacoli per famiglie

Uno spettacolo di famiglia. Rassegna di spettacoli per famiglie

Riparte domenica 21 gennaio 2024 alle ore 17 “Uno spettacolo di famiglia” la stagione di spettacoli per famiglie curata da Fontemaggiore all’Auditorium San Domenico di Foligno. Spettacolo “HANSEL E GRETEL” de I Guardiani dell’Oca.

Favola musicale con attori, pupazzi. Liberamente tratto dall’omonima fiaba dei Fratelli Grimm.
Un viaggio avvincente, poetico e divertente, in un classico delle favole, e cioè la storia di due bambini che faranno di tutto per rendere la vita difficile ad una povera “vecchina”, assai carina, ospitale, a volte irriverente, ma molto divertente. Pancia mia fatti capanna mangiando torte con fragole e panna! Che la mia fame trovi sollievo col salame!!
Liquirizie, caramelle, tanta frutta e ciambelle allieteranno il palato sopraffino e delicato!
Ma perché la gente, dispettosa ed impertinente, grida a gran voce, e nessuno nega, che quella povera vecchina, in verità, è un brutta strega?!

Produzione I Guardiani dell’Oca, testo regia Zenone Benedetto, con Raffaella Mutani, Ercole Di Francesco, pupazzi Ada Mirabassi, musiche e versi Antonio Cericola, luci e audio Carlo Mené
Età dai 3 anni – teatro d’attore e di figura

Il cartellone di “Uno spettacolo di famiglia!” prosegue domenica 18 febbraio alle ore 17 con Don Chisciotte di Nata Teatro.

In un mondo di suoni e suggestioni, l’Artista visionario, protagonista dello spettacolo, darà vita alla Storia di Don Chisciotte. L’attore si identificherà con il burattino di Se stesso e convincerà il suo servitore, Sancho Panza, a seguirlo in giro per il mondo.
I due andranno a caccia di ingiustizie, torti da sanare, deboli da difendere e giganti prepotenti da sconfiggere.
In un gioco sapiente di suggestioni teatrali e musicali, apparizioni misteriose, movimenti scenici ed uso dei burattini, la magia che si crea sul palcoscenico si svelerà in un finale poetico ed illuminante dove le misteriose trame verranno sciolte e sarà forte il messaggio insito nella Storia di Don Chisciotte: continuare a credere nei propri valori, nei propri ideali e nelle proprie lotte affinché ogni donna ed uomo nel mondo possa dirsi il giusto sovrano nella sua personale Isola, che è la propria vita.
Produzione Nata Teatro, regia Mirco Sassoli, drammaturgia Cinzia Corazzesi, con Cinzia Corazzesi e Andrea Acciai, burattini Cesare del Brenna
Età dai 4 anni – teatro d’attore e di figura

La rassegna si concluderà Domenica 3 marzo alle ore 17 con lo spettacolo “Il magico mondo di Oscar” di Oscar Strizzi e Florian Metateatro

Il magico Oscar è uno spettacolo di arte varia adatto a tutte le età.
Un tavolo luminoso, dei granelli di sabbia, uno schermo gigante ed un mago sono gli ingredienti giusti per proiettare il bambino nel mondo della fantasia.
Il piccolo spettatore si ritroverà travolto in un viaggio tra le meraviglie del mondo.
Apparizioni, sparizioni, riapparizioni impossibili, la “magia” di Oscar Strizzi trasforma le cose più comuni in momenti di stupore.
I bambini saranno immersi in una dimensione di grande emozione, divertimento e sogno.
Produzione Florian Metateatro/Oscar Strizzi, regia Oscar Strizzi, con Oscar Strizzi
Età dai 3 anni – TEATRO ILLUSIONISMO, MAGIA, MIMO, SAND ART, OMBRE CINESI

Inizio spettacoli ore 17:00

BIGLIETTERIA
Biglietteria aperta il giorno dello spettacolo dalle ore 15:30, tel. 0742/344563
Auditorium San Domenico, Via Federico Frezzi, 6/8, Foligno

BIGLIETTI
Ingresso unico € 7

INFORMAZIONI
075/5286651 – 075/5289555 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00

messaggi Whatsapp al 353/4275107
info@fontemaggiore.it https://fontemaggiore.it/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*