I Carabinieri della Compagnia di Foligno nell’ultimo fine settimana hanno effettuato anche un servizio straordinario per reprimere il commercio abusivo e la vendita di capi contraffatti che ha portato alla denuncia di una persona oltre al sequestro di più di un centinaio di capi di merce contraffatta.
In particolare i militari della Stazione di Trevi collaborati anche dalla Stazione di Montefalco e dal Nucleo Radiomobile della Compagnia di Foligno, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario ai mercati settimanali controllando le licenze di vendita di oltre una trentina di venditori ambulanti e verificando la regolarità delle merci in vendita.
Nella quasi totalità dei casi i venditori erano in regola e muniti di regolare licenza tranne in una circostanza dove è stato fermato un cittadino Marocchino 34enne, residente a Spoleto, che era alla guida di una vettura station wagon colma di capi di abbigliamento contraffatti.
Infatti nel corso del controllo i militari hanno accertato che l’uomo deteneva per la vendita complessivamente 112 capi di abbigliamento e scarpe di varie marche di moda tutti chiaramente contraffatti, si trattava di capi con il logo di marchi pregio, quali “Moncler, Blauer, Colmar, Louis Vuitton, Gucci, Hogan, Woolrich e Fred Perry, per un valore commerciale di circa 15.000 (quindicimila) Euro, che sono stati sottoposti a sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ora l’uomo che è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Spoleto dovrà rispondere del reato di cui all’art. 474 C.P. “COMMERCIO DI PRODOTTI CON SEGNI FALSI”.
Commenta per primo