Tragedia lungo la vecchia Flaminia, muoiono due anziani

Incidente a Foligno, schianto in via Firenze, muore un uomo

Tragedia lungo la vecchia Flaminia, muoiono due anziani

Una tragedia ieri sera lungo la vecchia Flaminia quando una coppia anziana è stata travolta e uccisa da un furgone mentre attraversava la strada. L’impatto è stato violento e devastante, non lasciando alcuna possibilità di scampo ai due anziani, un uomo di 82 anni residente a Trevi e una donna di 76 anni residente a Foligno. L’incidente è avvenuto intorno alle 21, in un tratto della strada noto per la scarsa illuminazione, poco distante da Matigge di Trevi.

La notizia della tragedia si è diffusa rapidamente, portando molti residenti del luogo a correre sul luogo dell’incidente. Testimoni oculari hanno raccontato di aver visto i due anziani essere catapultati a terra con violenza dopo l’impatto. Nonostante i soccorsi immediati, le ferite riportate dai due anziani erano troppo gravi, e sono stati trasportati in condizioni disperate all’ospedale San Giovanni Battista di Foligno. Purtroppo, nonostante i disperati tentativi dei medici di rianimarli, entrambi hanno perso la vita.

Le autorità locali, tra cui i carabinieri della Compagnia di Foligno e i vigili del fuoco del distaccamento di Foligno, sono giunte sul posto per indagare sulla dinamica dell’incidente. Il conducente del furgone, un anziano, non ha avuto il tempo di frenare, apparentemente non accorgendosi dei due anziani che stavano attraversando la strada appena dopo aver completato l’attraversamento. Al momento, la dinamica esatta dell’incidente rimane oggetto di indagine.

La zona interessata dall’incidente è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire alle autorità di effettuare i rilievi e raccogliere informazioni cruciali per la ricostruzione dell’incidente. Si stanno considerando diverse ipotesi, tra cui la possibilità che la coppia anziana stesse tornando a riprendere la loro auto e sia stata travolta mentre si muoveva a piedi. Allo stesso tempo, non si esclude la possibilità di una distrazione da parte del conducente del furgone.

La tragedia ha scosso la comunità locale, poiché le vittime, Silvio Gambacorta e Irene Presilla, erano figure ben conosciute a Trevi. L’incidente mette in evidenza l’importanza della sicurezza stradale, in particolare lungo tratti di strada scarsamente illuminati come quello in cui si è verificato l’incidente. Le indagini delle autorità proseguiranno per determinare le responsabilità e le cause esatte di questa terribile tragedia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*