Si Amo Castel Ritaldi su evento Halloween Una fiaba Horror

Si Amo Castel Ritaldi su evento Halloween Una fiaba HorrorSi Amo Castel Ritaldi su evento Halloween Una fiaba Horror

Si Amo Castel Ritaldi su evento Halloween Una fiaba Horror

Il nostro Sindaco Elisa Sabbatini da lezioni ai giornalisti, ai volontari, ai cittadini: forse ha sbagliato mestiere.
Ognuno ha il suo ruolo, noi opposizione Si Amo Castel Ritaldi quello di evidenziare le criticità, perché non si è perfetti, banale, ma è un concetto da cui partire.

Fonte Ufficio Stampa

Si Amo Castel Ritaldi


Fatto: una manifestazione a Castel San Giovanni nel Comune di Castel Ritaldi “Paese delle Fiabe” che riesce a portare 1500 bambini in due giorni, da tutta l’Umbria, e fuori regione. Halloween una fiaba Horror, giochi a tema per bambini.
L’Amministrazione comunale di Castel Ritaldi, per il secondo anno consecutivo, non concede il patrocinio. Il Sindaco non va nemmeno a vederla. Va il Sindaco di Spoleto e mezza Umbria con lui.
I giornali raccontano l’evento in cui un paese di 300 abitanti accoglie 3000 persone. L’evento nel pieno rispetto della normativa risulta un successone con Proloco, U.N.Arma dei Carabinieri, Associazioni, attività della zona e soprattutto liberi cittadini attivi.
Il Sindaco di Castel Ritaldi chiamata dai giornalisti mette in dubbio “l’adeguatezza di alcuni eventi“, si arrabbia con i volontari perché non si impegnano abbastanza nel territorio e non la coinvolgono.
Noi crediamo che sia l’esatto contrario: il Comune a disposizione dei volontari, cittadini attivi. Opportunità da cogliere, non da demolire. Punti di vista diversi, opposti. Non è questo il modo per far crescere le reti sociali. Poi se si rimane soli, si capirà il perché.
Sull’adeguatezza degli eventi vorremo capire cosa intende.
In ultimo il Sindaco Elisa Sabbatini sbotta pure con i giornalisti che raccontano la cronaca. Preferirebbe un altro tipo di giornalismo, più attento “a non mettere in cattiva luce l’amministrazione“. Come se fossero strumenti di propaganda. Le cattive abitudini sono difficili da perdere.
Caro Sindaco si può sbagliare, anche per due anni di fila, basta capirlo e “correggere il tiro”.
Complimenti a tutte le ragazze, i ragazzi, gli anziani da parte nostra, e da tutta la comunità di Castel Ritaldi, dall’associazioni che vi guardano con ammirazione e che vogliono partecipare con voi. Ottimo lavoro!
Il prossimo anno contattateci! Può diventare un evento cardine per il territorio, un volano per il turismo, una rete sociale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*