Rubano pezzi meccanici dalle auto dei dipendenti dell’ospedale di Foligno 📸 FOTO

Rubano pezzi meccanici dalle auto dei dipendenti dell'ospedale di Foligno

Rubano pezzi meccanici dalle auto dei dipendenti dell’ospedale di Foligno

L’ospedale di Foligno è stato recentemente teatro di una serie di furti che hanno colpito i dipendenti. Un infermiere, dopo aver terminato il suo turno notturno, nei giorni scorsi, ha scoperto che la sua auto era stata smontata. Gli ignoti ladri avevano asportato parti meccaniche del motore e rubato oggetti all’interno dell’abitacolo.

I malviventi hanno forzato la chiusura centralizzata dal lato del guidatore, hanno aperto il cofano anteriore e smontato parti del motore, tra cui il catalizzatore, la sonda lambda e il collettore di scarico, tagliato con un utensile elettrico e causando danni per oltre quattromila euro.

Nella stessa notte, altri tre furti sono stati segnalati ai Carabinieri di Foligno. “Se dobbiamo andare al lavoro con il terrore di essere derubati”, spiega la vittima, evidenziando il clima di insicurezza che si è creato. “Oltre al danno economico – spiega – abbiamo difficoltà logistiche, dato che l’auto è un mezzo di lavoro essenziale per gli spostamenti, oltre a un disagio emotivo significativo. Io sono l’ultimo ad aver subito il furto l’altra notte”.

Non è la prima volta che si verificano episodi del genere. Questa storia va avanti da molto tempo, con furti continui di pezzi meccanici. In passato, ad altri sono state asportate sia il cerchione sia le ruote, a un altro il cofano e l’apriporta.

Nonostante le denunce, non ci sono telecamere nel parcheggio dell’ospedale. Anche questa mancanza avrebbe scatenato della polemiche. La denuncia dell’infermiere è stata inoltrata anche al posto fisso della polizia dell’ospedale di Foligno, nella speranza che si possano prendere provvedimenti per garantire la sicurezza dei dipendenti e non solo.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*