“Porchettiamo Mania” Prende il Via la 14/a Edizione del Festival

Le strutture ricettive esaurite in attesa del rinomato festival della porchetta

"Porchettiamo Mania" Prende il Via la 14/a Edizione del Festival

“Porchettiamo Mania” Prende il Via la 14/a Edizione del Festival

“Porchettiamo Mania”  – Con l’avvicinarsi della 14/a edizione, già si respira l’aria di “Porchettiamo Mania” nel territorio umbro, con le strutture alberghiere esaurite in attesa del rinomato festival dedicato alla porchetta, una delle eccellenze dello street food italiano.

Il “Festival delle Porchette d’Italia“, in programma dal 17 al 19 maggio, è un evento gastronomico imperdibile che celebra non solo la porchetta, ma anche l’autenticità e la genuinità dello street food italiano. Si svolgerà nel suggestivo borgo di San Terenziano di Gualdo Cattaneo, e venerdì 17 maggio alle ore 17 avrà luogo il taglio del nastro, con la presenza della presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, dell’assessore regionale Roberto Morroni e di altri illustri ospiti.

Il festival, oltre a rappresentare un’occasione unica per gustare la porchetta proveniente dalle regioni italiane più rappresentative, offre anche una novità assoluta: la porchetta di gallo ruspante disossato, proveniente da Trieste, servita con una speciale Spice Mayo. Questo evento non mancherà di soddisfare anche i palati più esigenti, con l’offerta di panini con porchetta senza glutine e una vasta selezione di street food di qualità proveniente da tutto il paese.

Ma “Porchettiamo” non è solo cibo: offre anche una vasta selezione di birre artigianali e vini del territorio, accompagnati da musica e attività collaterali per appassionati gourmet e famiglie. Inoltre, quest’anno, Porchettiamo celebra un gemellaggio esotico con il Giappone, con una degustazione speciale curata dallo chef giapponese Takuya Watanabe, che unisce le tradizioni culinarie giapponesi e italiane in un unico evento unico e gustoso.

Per rendere l’esperienza più accessibile e conveniente per tutti i partecipanti, è possibile acquistare online i gettoni per le degustazioni e ritirarli direttamente in loco, saltando le code alle casse.

“Porchettiamo” non è solo un festival gastronomico, ma un’esperienza culinaria e culturale che celebra l’autenticità e le tradizioni italiane, incarnate nel simbolo della porchetta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*