ParkingMyCar trionfa nella tappa di Foligno del contest “Talentis”
La startup ParkingMyCar ha conquistato la vittoria nella tappa di Foligno del contest nazionale “Talentis – GI Startup Program 2024”. Il contest, promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria, mira a dare visibilità alle nuove idee imprenditoriali.
La tappa umbra del percorso di preselezione si è svolta a Palazzo Candiotti, nell’ambito di un’iniziativa organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Umbria. Daniele Tonti, Presidente del Gruppo, ha espresso orgoglio per la scelta della regione come tappa per tutto il Centro Italia di Talentis.
ParkingMyCar, fondata da Mattia El Aouak, offre servizi di prenotazione e pagamento della sosta su parcheggi in struttura, pubblici e privati. La startup parteciperà alla finale nazionale di Capri in ottobre. Altre startup che sono arrivate in finale alla tappa di Foligno includono BugsLife, Èlevit, FidoCommercialista e Midori.
L’evento è stato aperto dal Presidente Daniele Tonti e ha visto la partecipazione della Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei. L’Assessore regionale allo Sviluppo economico, Michele Fioroni, ha poi discusso il tema “L’Umbria e la sfida delle startup”.
I lavori, moderati da Nicolas Lolli, Consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Umbria, si sono articolati in due tavole rotonde. La prima, dal titolo “Alla ricerca dell’equilibrio tra Economia, Sostenibilità e Innovazione”, ha visto gli interventi di Giovanni Mazzariello, Senior Equity Portfolio Manager UniCredit e Pietro Coaccioli, Managing Director SolarEdge E-Mobility R&D Center. La seconda, incentrata su “Innovazione e Futuro del Lavoro”, ha visto gli interventi di Alessandro Proietti, Custom Experience & Innovation Director Adecco e Michela Sciurpa, Amministratore Unico di Sviluppumbria.
A chiudere i lavori è stato Andrea Marangione, Vicepresidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria. Ha sottolineato come il progetto Talentis sia riuscito a coinvolgere imprese e territori, valorizzando l’imprenditoria giovanile, risorsa essenziale per la crescita economica dell’Italia e la creazione di nuovi posti di lavoro.
L’evento è stato preceduto dall’Assemblea annuale del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Umbria.
Commenta per primo