Pubblicazioni Quintana, Il Cittadino di Petruccioli e lo speciale di Scalabrini

ore 18, al Central Bar di Piazza della Repubblica

Pubblicazioni Quintana, Il Cittadino di Petruccioli e lo speciale di Scalabrini

Pubblicazioni Quintana, Il Cittadino di Petruccioli e lo speciale di Scalabrini

FOLIGNO – Due nuove pubblicazioni accompagneranno questa edizione della Giostra della Quintana di Foligno. Oltre a Il Cittadino diretto da Francesca Petruccioli già in edicola da oggi, arriva anche lo Speciale Quintana di Gilberto Scalabrini. Il Cittadino esce per i tipi delle Grafiche Cmf di Roberto Colli con il progetto grafico editoriale di Giampiero Badiali.

Tanti gli argomenti oltre alle foto dedicate al corteo storico e ai popolani dei 10 rioni (la copertina è di Andrea Pomponi mentre le altre immagini sono di Maurizio Ciocconi, Silvio Ceccarelli, Claudia Paolini e Giancarlo Balzarini.

In questo numero, oltre alle informazioni relative a piatti e novità di ogni Rione, troverete articoli relativi ai palazzi storici (il focus dell’architetto Luciano Piermarini sarà incentrato su palazzo Pierantoni), ai personaggi quintanari come Ennio Mariani e Pompilia Aisa, alla ricerca proposta da Ambra Cenci che racconta delle cortigiane e meritrici nel Rinascimento, ai fumetti di Moreno Chiacchiera, alla rubrica di Naz (Nazzareno Brodoloni che racconta quali cocktail bevevano i vip che venivano a Foligno).

Non mancheranno articoli sulla pista, sul futuro della Quintana dopo gli Stati Generali e sulla tutela del cavallo. Domani pomeriggio alle ore 18, al Central Bar di Piazza della Repubblica sarà presentata la nuova pubblicazione di Gilberto Scalabrini, in distribuzione gratuita, ricca di approfondimenti e notizie sulla grande Festa di Foligno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*