Morte cavallo Quintana Ministero della Salute manderà esperto

Tutto il mondo Quintanaro è in lutto per il dramma accaduto al Campo de li Giochi

Federazione nazionale dei consoli, arriva i prestigioso patroncino

Morte cavallo Quintana Ministero della Salute manderà esperto

FOLIGNO – Si è mosso anche il ministero della Salute sul caso del decesso del cavallo Wind of Passion alla Giostra della Quintana. Una lettera è arriva all’Enta Giostra dove si comunica che dell’incarico affidato a un esperto proveniente da Grosseto, il dottor Rosario Fico, per svolgere tutti gli accertamenti necessari a fare chiarezza sulla morte del cavallo.

Gli esami sono cominciati ieri mattina alla clinica veterinaria dell’Università di Perugia. Una prima autopsia era stata eseguita anatomopatologi. Il dipartimento di Medicina veterinaria dell’Università di Perugia aveva reso noto che il cavallo aveva riportato una lesione all’apparato di sospensione del nodello degli arti anteriori e che poi domenica era deceduto in seguito ad un arresto cardiaco.

Il consulente incaricato dal ministero fornirà poi una relazione sull’attività svolta, le documentazioni acquisite e sui risultati emersi. Intanto tutto il mondo Quintanaro è in lutto per il dramma accaduto al Campo de li Giochi. Non sono mancate le polemiche, soprattutto sui social.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*