Molesta i clienti e aggredisce agenti: arrestato 39enne a Foligno
Molesta i clienti e aggredisce agenti – Un uomo di 39 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Foligno dopo aver creato disturbo ai clienti di un supermercato e aver aggredito gli agenti intervenuti. L’arresto è avvenuto per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
I fatti si sono svolti all’interno di un esercizio commerciale della città, dove alcuni clienti, allarmati dal comportamento molesto dell’uomo, hanno richiesto l’intervento della Polizia. Gli agenti, arrivati sul posto, hanno trovato l’uomo ancora presente all’interno del supermercato. Nonostante i ripetuti tentativi degli operatori di identificare l’individuo, questi ha rifiutato di fornire le proprie generalità e ha continuato a comportarsi in modo oppositivo. In uno stato di crescente agitazione, l’uomo ha reagito con violenza, colpendo con calci e pugni tre poliziotti intervenuti.
Le aggressioni hanno causato lesioni personali agli agenti, che sono state poi giudicate guaribili in cinque giorni. Nonostante la resistenza dell’uomo, gli operatori della Polizia sono riusciti a immobilizzarlo e condurlo presso gli uffici del Commissariato per le procedure di rito.
Dopo essere stato formalmente identificato, il 39enne è stato arrestato in flagranza di reato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Spoleto, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato di Foligno in attesa dell’udienza. In seguito, il provvedimento di arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP).
Attualmente, l’uomo è sotto indagine e deve essere considerato innocente fino all’eventuale sentenza definitiva di condanna.
Commenta per primo