Mercato delle Gaite, Bevagna si veste di atmosfere colorate

Convito Medievale, Bevagna sabato 10 giugno

Mercato delle Gaite, Bevagna si veste di atmosfere colorate

BEVAGNA – Piazza Silvestri si veste di atmosfere colorate. Le insegne delle quattro magnifiche Gaite sventolano sull’antico Palazzo dei Consoli  a dare il benvenuto ai numerosi ospiti del Convito Medievale organizzato per l’edizione 2017 dalla Gaita Santa Maria. “Raccontar d’amore” il leit motiv dell’evento che da sempre costituisce l’incipit del Mercato delle Gaite. Una notte all’insegna di Cibo e Amore, nelle più svariate forme, le pietanze odorose accompagnate da musiche, danze e liriche, i profumi di spezie e fiori che ammiccano a paesi e storie lontane,  i bellissimi abiti di nobili e popolani, preannunciano qualcosa di speciale.

Per quest’anno, accanto ai graditissimi ospiti, affezionati ed abituali, alcune sorprese. Il Mercato delle Gaite è onorato di poter ospitare nomi importanti del mondo dello spettacolo:  registi, produttori ed attori di fama. Luca Manfredi, regista e Niccolò Forte, produttore. Numerose esperienze insieme come “Una pallottola nel cuore 3” nota serie con Gigi Proietti, ma anche autori del bellissimo video promozionale della Regione “Ti aspetto in Umbria”, che sta portando fuori dai confini le immagini della bellezza di questa terra attraverso un volto noto delle Gaite,  quello di Veronica Corvellini.

A questi si aggiungono gli attori Massimo Wertmuller, attore e doppiatore italiano, con una carriera trentennale, impegnato su più fronti, dal teatro al cinema, dalla radio alla televisione ed Anna Ferruzzo, attrice con numerose esperienze artistiche in ambito teatrale, cinematografico e televisivo. Entrambi volti noti della serie televisiva La squadra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*