“La crisi: un’opportunitá per il cambiamento Nella vita e nel business” a Campello sul Clitunno (PG), 19 Dicembre 2014 alle 18. Si tratta di un evento formativo promosso da Professionisti di AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), Associazione che ha la finalità di sviluppare il lavoro dei Coach Professionisti e la loro formazione, migliorando il metodo del Coaching tramite la ricerca e la divulgazione nella società. L’AICP si esprime e attua i suoi scopi attraverso i Coaching Club Regionali presenti su tutto il territorio nazionale. I valori dell’associazione sono: Integrità, Apertura Mentale, Formazione Continua, Concretezza, Passione, Etica Professionale e Alleanza. I principi organizzativi sono: Democrazia, Partecipazione e Autonomia. I Coach Professionisti Fabiana Codiglioni, Fabrizia Vezzari e Luca Principi affronteranno il tema della crisi attuale dal punto di vista del Coaching. La crisi è un momento difficile in cui ci sentiamo soli, impauriti o addirittura disperati, bloccati in una situazione mai vissuta prima e senza una soluzione indolore ed immediata. Non sappiamo cosa fare, abbiamo perso l’orientamento, e le cose della nostra vita ci sembrano improvvisamente diverse e ostili.
Tuttavia la crisi non è un evento totalmente negativo, ma può essere un momento di cambiamento che può essere un’opportunità di crescita, in cui scegliamo e costruiamo un futuro più soddisfacente per la nostra vita personale o per la nostra professione. Infatti la parola “crisi” deriva dal latino crisis e dal greco krisis, che rimanda a krino, cioè “separo” e quindi “decido”. Crisi dunque significa “scelta”, “momento che separa un modo di essere diverso da quello precedente”. Siamo stati educati a cogliere immediatamente l’aspetto negativo di un evento “critico”, il suo potenziale di rottura degli equilibri, ma nessuno ci ha insegnato a vederne i lati positivi, l’opportunità e la necessità di un cambiamento. Il Coaching è una metodologia che vuole considerare la crisi come un momento “prezioso” in cui abbiamo l’opportunità di metterci in discussione, di pensare e ripensare noi stessi con piena consapevolezza, di farci delle domande e cercare soluzioni nuove e creative, dato che le soluzioni che ci davamo prima della crisi non funzionano più. Questa è la strada per ricominciare a ricercare i nostri desideri e sviluppare nuovi progetti tramite un allenamento orientato a nuovi obiettivi sfidanti e a risultati soddisfacenti, perché ognuno di noi ha talento, capacità, competenze e potenzialità che ci rendono unici. Interverrà una persona che racconterà la propria esperienza personale donando a tutti i presenti la propria testimonianza. L’iniziativa è fissata per venerdì 19 dicembre 2014 alle ore 18.00 presso la sede della Fondazione Giulio Loreti Onlus a Campello sul Clitunno (Perugia), località Settecamini.
[divider] [box type=”warning” ]Programma Saluti Dott.ssa Raffaella Bartesaghi, Assistente di Direzione presso Fondazione Giulio Loreti Onlus Interventi Dott.ssa Fabiana Codiglioni, (Resp. Coaching Club Umbria – Life, Corporate & Teen Coach) Dott.ssa Fabrizia Vezzari, (Personal & Team Coach) Dott. Luca Principi, (Corporate, Business, Executive & Team Coach) Seguirà discussione. È gradita piccola offerta per l’organizzazione dell’evento PER INFORMAZIONI: Fondazione Giulio Loreti ONLUS: info@fondazionegiulioloreti.it – Tel./Fax 0743/275827 – www.fondazionegiulioloreti.it AICP – Coaching Club Umbria: umbria@associazionecoach.com – Tel. 328/4874308 [/box] [diver]
Commenta per primo