
“I Ghost Notes” in concerto all’Auditorium San Domenico
Il ricavato per la popolazione di Aleppo Sarà destinato alla popolazione siriana di Aleppo il ricavato del concerto dei “Ghost Notes”, in programma sabato 20 maggio alle 18, all’Auditorium San Domenico. L’iniziativa è dell’associazione San Sepolcro Foligno Ets con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Foligno, Diocesi di Foligno, Ente Autonomo della Giostra della Quintana di Foligno e Università per Stranieri di Perugia.
I componenti del quartetto vocale, accompagnato da altri musicisti, hanno voci diversissime per genere e timbro ma diventano un unico corpo sonoro. Per l’occasione sono stati realizzati arrangiamenti originali per quartetto tratti dal repertorio di musica classica e soprattutto leggera: soul, pop, jazz e blues.
Il quartetto vocale Ghost Notes è composto da Vincenzo di Nicolantonio, Rita Pentima, Cristina d’ Agostino e Vincenzo di Zio, accompagnati da Angelo Trabucco al pianoforte, Alessandro Panzone alla chitarra acustica e elettrica, Francesco d’ Alessandro al basso elettrico e Mirko Minetti alla batteria.
Il concerto è arricchito dalla presenza di Matteo Belli, (regista, attore e autore) molto conosciuto nei teatri italiani e stranieri, per essere stato ospite a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche e per aver partecipato, come voce recitante, a diverse produzioni discografiche. L’Associazione Santo Sepolcro Foligno Ets ha organizzato il concerto ed il ricavato sarà destinato alla popolazione siriana di Aleppo che, anche a seguito di dodici anni di guerra, non ha più nulla. Mancano cibo, acqua, coperte, tende, medicinali, carburante, elettricità e ogni altro genere di prima necessità.
A tutto ciò si aggiunge l’epidemia di colera e le gravi conseguente del cambiamento climatico che negli ultimi anni ha decimato la produzione agricola. I biglietti d’ingresso all’ Auditorium sono in prevendita: www.ticketitalia.com
Per informazioni e prenotazioni Lauretta: 393.9715743 – Angelo: 335.5247871 – Antonella: 340.8511762 Email: associazione@santosepolcrofolignoets.it
Commenta per primo