Foligno, raduno della Nazionale di pallacanestro femminile in carrozzina

Nazionale di pallacanestro femminile in carrozzina

Da venerdì 5 a domenica 7 dicembre la Nazionale italiana di pallacanestro femminile in carrozzina si radunerà a Foligno, per allenarsi presso il Palasport, situato in località Santo Pietro, in vista dei campionati Europei, in programma il prossimo mese di agosto a Worcester (GB)

Le 11 azzurre, guidate da coach Carlo Di Giusto, prenderanno parte ad una due giorni intensa, approfittando della sosta del campionato di serie A1. Sarà possibile assistere agli allenamenti, in programma dal venerdì pomeriggio fino alla domenica mattina. Sabato (6 dicembre) alle ore 10, inoltre, la Nazionale darà vita ad un incontro alla presenza di tutte le scuole del territorio, appartenenti ad ogni ordine e grado. Ma non solo. Saranno a disposizione delle carrozzine ed i ragazzi potranno cimentarsi insieme alle azzurre in questa disciplina.

L’evento è realizzato dal Comitato italiano paralimpico del’Umbria, dalla Federazione italiana pallacanestro in carrozzina, dalla Fondazione Italiana Paralimpica e da Inail Umbria ed è patrocinato dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia e dal Comune di Foligno.

Ecco i nomi delle 11 atlete convocate, provenienti da nove squadre differenti: Chiara Coltri (Cus Padova) che ricopre il ruolo di capitano, Melissa Rado (Padova Millennium Basket), Laura Morato (Santa Lucia Roma), Marianna Roglieri (Amicacci Giulianova), Franca Borin (Icaro Brescia), Roberta Cogliandro (Polisportiva Kleos), Jennifer Feltrin (Delfini 2001 Vicenza), Lisa Bergan (Delfini 2001 Vicenza), Lorena Ziccardi (Fly Sport Molise), Sabrina Bozzicolonna (Lupiae Team Salento), Giulia Saba (Santa Lucia Roma) Aggregata anche la giovane del Santa Lucia Beatrice Sorina Ion. A completare lo staff tecnico e sanitario, il preparatore atletico Lorenzo Polidori, il meccanico Massimo Fava e la fisioterapista Giovanna Marson.

IL PROGRAMMA

Venerdì 5 dicembre
Ore 12: arrivo e sistemazione in hotel
Ore 16-19: allenamento

Sabato 6 dicembre
Ore 9: allenamento
Ore 10-12,30: incontro di basket alla presenza delle scuole del territorio
Ore 16-19: allenamento
Ore 23: gelato in piazza della Repubblica

Domenica 7 dicembre
Ore 8,30-10,30: allenamento
Ore 11: trasferimento con pulmini per il rientro

(Luana Pioppi)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*