Festival del Giallo 2024: Trevi si Immerge nel Mondo della Letteratura Gialla

Festival del Giallo 2024: Trevi si Immerge Mondo Letteratura Gialla

Festival del Giallo 2024: Trevi si Immerge nel Mondo della Letteratura Gialla

Nel contesto dell’evento “Notte Romantica” dei borghi più Belli d’Italia, sabato 22 giugno 2024, il Chiostro San Francesco a Trevi si trasformerà in un palcoscenico per la letteratura gialla. Questo cambiamento di scenario è l’opera dell’Associazione di Promozione Sociale Eteria, recentemente costituita, che in collaborazione con il Comune di Trevi e la Libreria Giunti al Punto di Trevi, ha preso l’iniziativa di organizzare la prima edizione del Festival del Giallo.

Questo evento, dedicato alla letteratura, prevede un’esposizione di libri nel Chiostro di San Francesco. Diverse case editrici, rispondendo all’invito, saranno presenti per offrire ai visitatori l’opportunità di acquistare le opere esposte e di interagire con gli autori.

Ma l’Associazione Eteria non si ferma qui. Porterà a Trevi quattro figure di primo piano del genere giallo in Italia, con le loro ultime pubblicazioni. Alle ore 18:00 dello stesso giorno, si terrà una tavola rotonda sul tema “L’amore nel Giallo”. Questa discussione sarà moderata dal giornalista e scrittore Mauro Valentini, che guiderà gli autori Antonio Fusco, Alessandro Maurizi, Nora Venturini e Pierdante Piccioni in una conversazione sul tema e sulle loro opere.

Questa giornata è dedicata al “romanticismo”, un sentimento che ogni appassionato di cultura sa trovare in un buon libro o in un’opera d’arte. In questa occasione, l’amore per la scrittura e per la lettura sarà il protagonista. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per immergersi nel mondo della letteratura gialla e per celebrare l’amore per la cultura

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*