
Festa della donna, 8 marzo dedicato ai consultori, giovani e famiglia FOLIGNO – E’ dedicato alla diffusione e all’importanza dei consultori, giovani e familiari, il programma delle iniziative della giornata internazionale della donna a Foligno di mercoledì 8 marzo. Il programma prevede alle 10,30 (sala delle conferenze di Palazzo Trinci) l’incontro con gli studenti delle scuole superiori di Foligno, presente l’astrobiologa Daniela Billi che parlerà su “Conoscere la vita sulla terra per cercarla altrove”, in collaborazione del laboratorio di scienze sperimentali di Foligno.
In seguito si parlerà del consultorio giovani con la presenza di amministratori comunali (sindaco Nando Mismetti e vicesindaco Rita Barbetti), dirigenti sanitari (Pietro Manzi, direttore sanitario Usl Umbria 2 e Paola Menichelli, direttore distretto sanitario Foligno Usl Umbria 2) e gli operatori dello stesso consultorio. Nel pomeriggio dalle 17, interverrà ancora l’astrobiologa Billi, sempre nella sala delle conferenze di Palazzo Trinci.
Successivamente verrà presentata la pubblicazione “Camminare insieme” con le varie esperienze di coloro che, nel tempo, si sono rivolti ai consultori familiari. Interverranno amministratori comunali, dirigenti sanitari e gli operatori del consultorio familiare. In conclusione si esibirà la corale del Torrino Dopolavoro ferroviario Foligno.
Commenta per primo