Eleonora Pieroni, tante conduzioni eventi tra l’Europa e gli Stati Uniti

Eleonora Pieroni, tante conduzioni eventi tra l’Europa e gli Stati Uniti

di Eleonora Pieroni

Tanti palchi calcati nel condurre eventi

Tanti palchi calcati nel condurre eventi tra l’Europa e gli Stati Uniti. 30 eventi tra concerti e festival presentati solo a New York, ma la gioia, l’emozione e il battito al cuore avvertito nel condurre una serata nella mia città natale, la pre finale e la finale di Miss Umbria per Miss Italia, mi ha regalato una gioia immensa. Una grande felicità e responsabilità averlo fatto al cospetto dei miei familiari, amici, concittadini e del sindaco della città.

Ho cercato di trasmettere alle ragazze in concorso e a tutte le donne in ascolto, la necessità di dichiarare le proprie difficoltà, di sentirsi belle, rispettate, di amarsi e di amare. L’ho fatto attraverso due monologhi; uno contro la violenza sulle donne nella serata del 25 agosto giorno in cui è avvenuto l’ennesimo femminicidio in Italia e l’altro sulla bellezza intesa come bellezza interiore, del saper essere e del saper fare. Bellezza in termini di autenticità, auto accettazione, unicità, di etica culturale.

Due temi di grande attualità che ho molto a cuore

Due temi di grande attualità che ho molto a cuore e che sostengo con le Associazioni per le donne tra l’Italia e New York. Un team di veri talenti hanno animato le due serate: Andrea Paris, Nicola Pesaresi, I Fato, Valeria Mancini, Giorgio Contilli, Alex Baudo, Antonio Mezzancella conduttore della finale.

Miss Italia è stato il mio trampolino di lancio quando a soli 15 anni vinsi la fascia di Miss Rocchetta Mascotte e qualche anno dopo con Miss Perugia. Miss Italia fa parte della tradizione del nostro paese. È un concorso, un gioco e spesso chi non arriva prima ottiene più successo delle altre, per questo è una piccola scuola di vita.

Ringrazio la città di Foligno e l’organizzazione di Miss Italia

Ringrazio la città di Foligno, l’organizzazione di Miss Italia, e Aldo Amoni Pres. Confcomm. per avermi voluta nella squadra e per avermi fatta sentire ancora più amata nella mia Foligno, la città dove per me il sogno ebbe inizio!
@missitalia @missitaliaumbria
@milunagioielli @elsasposi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*