Autismo, Sindaco Zuccarini: “Fatto il possibile per alleviare disagi”

 
Chiama o scrivi in redazione


Autismo, Sindaco Zuccarini: “Fatto il possibile per alleviare disagi”

Autismo, Sindaco Zuccarini: “Fatto il possibile per alleviare disagi”

“Oggi per il secondo anno consecutivo, la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo si svolgerà nel pieno dell’emergenza pandemica, e questo, per le persone che necessitano di particolari e specifiche attenzioni, rappresenta un’ulteriore problematica”. Lo afferma in una nota il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini.

© Protetto da Copyright DMCA

“Come Amministrazione Comunale, abbiamo cercato di fare il possibile, per quanto consentito dalle norme e dalle disponibilità, per cercare di alleviare ulteriori disagi e problematiche – ha proseguito il sindaco. La Giornata del 2 Aprile è stata istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’Onu come ricorrenza per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con autismo.

I nostri uffici, a tal proposito, hanno elaborato un uno specifico progetto dal titolo “Abilitare alla Vita” a cura dell’area diritti di cittadinanza dell’assessorato ai servizi sociali rivolto ai minori autistici in collaborazione con il Dipartimento Salute Mentale – Servizio Neuropsichiatria Infantile al fine di acquisire e mantenere abitudini e comportamenti di vita quotidiana.

E proprio oggi, voglio cogliere l’occasione per ringraziare tutti gli operatori al servizio delle persone autistiche, facendo di Foligno una città d’eccellenza nel settore. Il mio e nostro impegno, come abbiamo sempre ribadito, è fare di tutto per non lasciare indietro nessuno: un abbraccio a tutte le persone autistiche ed ai loro familiari”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*