Spaccata in Corso Cavour a Foligno, acquisite immagini sistema videosorveglianza

Spaccata in Corso Cavour a Foligno, acquisite immagini sistema videosorveglianza

Le indagini sono in corso a Foligno per identificare l’autore di un furto avvenuto in un negozio situato in Corso Cavour, nella zona di Porta Romana. Questo è stato possibile grazie al sistema di videosorveglianza, che ha registrato l’incidente. Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha sottolineato l’importanza di questo strumento nel garantire la sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali.

Il sistema di videosorveglianza, tecnologicamente avanzato, offre riprese ad alta risoluzione che sono fondamentali per identificare i responsabili di atti criminali come questo. Questo episodio conferma l’efficacia del sistema integrato di videosorveglianza, un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale.

Negli ultimi anni, l’amministrazione ha posto la sicurezza al primo posto, investendo significativamente nell’implementazione e nel potenziamento dei sistemi di controllo sia nel centro cittadino che nelle periferie e nei punti di maggiore criticità del territorio. Il sistema di videosorveglianza è un esempio concreto di questo impegno.

Oltre a identificare gli autori di furti o atti di vandalismo, le telecamere rappresentano un valido deterrente per prevenire i reati. Recentemente, grazie alle immagini delle telecamere, è stato possibile risalire all’autore di una serie di furti di biciclette.

Il sindaco Zuccarini ha ringraziato la Comandante della Polizia Locale, Simonetta Daidone, i vigili urbani e tutte le Forze dell’Ordine attive sul territorio per il loro costante e proficuo lavoro. Ogni giorno, con grande dedizione e senso del dovere, queste forze sono al lavoro per garantire la sicurezza della comunità di Foligno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*