Presentazione libro “La Tigna” di Contu alla biblioteca ragazzi

Contu, insegnante, si occupa e scrive di letteratura italiana

Presentazione libro “La Tigna” di Contu alla biblioteca ragazzi

Presentazione libro “La Tigna” di Contu alla biblioteca ragazzi

Si terrà giovedì 25 maggio alla biblioteca comunale di Foligno la presentazione del libro “La Tigna” (Castelvecchi) di Roberto Contu, scrittore, insegnante a Perugia. L’incontro con l’autore è aperto al pubblico e dedicato a giovani, adulti, agli studenti e agli insegnanti. L’appuntamento è alla sala del Camino della biblioteca ragazzi alle 18.

E’ il 15 settembre 1999, il primo giorno di scuola all’istituto tecnico commerciale Vincenzo Danti di Perugia, quando Benedetta Ferri, studentessa del quinto anno, scopre di essere incinta di Francesco Mazzoli e decide di abortire. La notizia, che il loro migliore amico Luca non riesce a tenere per sé, sarà pietra d’inciampo per tutti quelli che li circondano: l’insegnante di religione don Andrea, la preside Valentini, il nuovo professore di italiano Renato Contro.

Contu, insegnante, si occupa e scrive di letteratura italiana, didattica della letteratura, mondo della scuola. Ha pubblicato con Aguaplano “Anni di piombo, penne di latta (1963-1980. Gli scrittori dentro gli anni complicati)” nel 2015 e “Insegnanti. Il più e il meglio” nel 2019; con Castelvecchi il romanzo “Il Vangelo secondo il ragazzo” nel 2017. L’incontro fa parte delle iniziative de “Il maggio dei libri”, campagna nazionale di promozione del libro e della lettura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*