In-Fusioni D’Arte, successo per la mostra di Alison Ryde e Paolo Massei

In-Fusioni D’Arte, successo per la mostra di Alison Ryde e Paolo Massei

Andata in scena alle logge del Mercato Coperto dal 16 settembre al 2 ottobre e patrocinata dal Comune di Bevagna, l’esposizione ha attirato molti visitatori

Grande successo per la mostra “In-Fusioni D’Arte” degli artisti Alison Ryde e Paolo Massei andata in scena a Bevagna dal 16 settembre al 2 ottobre scorso. Un successo certificato dall’importante afflusso di visitatori e dal grande apprezzamento riscosso dalle opere in esposizione alle logge del palazzo dei Consoli. Una mostra, quella della pittrice neozelandese e dello scultore bevanate, curata da Andrea Baffoni e Giuseppe Salerno e patrocinata dal Comune di Bevagna e dallo Spazio 121.

E a causa della pandemia sono passati quasi tre anni prima che l’esposizione potesse finalmente arrivare nel borgo delle Gaite: un periodo lungo in cui, però, la ricerca d’arte dei due artisti non si è di certo fermata, anzi. Ryde, nel frattempo, ha infatti realizzato delle opere su tela e su carta, riducendo l’immagine del paesaggio ad una striscia centrale dove il fondo del colore blu sta a significare la gioia del periodo superato. Massei, invece, si è nel mentre confrontato con nuovi materiali, come l’alluminio e l’ottone.

“Non nuovi alla sinergia artistica – così ha parlato dei due artisti il sindaco, Annarita Falsacappa – trasportano nel colore e nell’acciaio l’impronta della loro vita che si inerpica e arriva a lacerare la materia. Monocromi che riempiono la tela in cui il paesaggio diventa una fessura di alti e bassi nelle opere di Alison Ryde – ha poi sottolineato il primo cittadino -, sfilacciature nell’acciaio quelle di Paolo Massei che penetrano la materia e l’attraversano”.

Artisti che, oltre a dirsi molto soddisfatti per il successo della mostra al Mercato Coperto, hanno rivolto un grazie particolare proprio all’amministrazione di Bevagna per il sostegno ricevuto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*