Manutenzione rete idrica: possibili disagi a Foligno est
Manutenzione rete idrica – La Valle Umbra Servizi (Vus) ha annunciato interventi di manutenzione sulla rete idrica nella zona est di Foligno. L’operazione, prevista per la giornata di mercoledì 4 dicembre, potrebbe causare cali di pressione e interruzioni temporanee nell’erogazione dell’acqua fino al completamento dei lavori.
Aree interessate dai lavori
Le zone coinvolte comprendono:
- Via Campagnola e tutta l’area fino alla zona industriale di Sant’Eraclio;
- Aree ad est della linea ferroviaria Orte-Falconara;
- Località Uppello e vocabolo Colpernaco;
- Via Sassovivo, via Campagnola, via Piave, via Isonzo, via Ticino, via Garigliano, via Po, via Reno;
- Via dei Preti, via Trasimeno, via S. Maria in Campis, via Mancini;
- Via Treviso, via Venezia, via Siena, via Cesi, via Fano, via Verona, via Viareggio;
- Via Manzoni, via Foscolo, via Flaminia Vecchia, viale Roma, via Santocchia.
Indicazioni per il ripristino
Al termine dell’intervento, potrebbero verificarsi fenomeni di opalescenza o torbidità nell’acqua. La Vus ha chiarito che si tratta di un effetto temporaneo, facilmente risolvibile lasciando scorrere l’acqua per un breve periodo.
Numero verde per assistenza
Per ulteriori dettagli o per segnalare eventuali problematiche, è possibile contattare il numero verde 800-663036, attivo per fornire supporto durante tutta la durata dell’intervento.
L’operazione rientra nei lavori di manutenzione ordinaria finalizzati a garantire l’efficienza del servizio idrico per i residenti della zona.

Commenta per primo