Finale Miss Reginetta d’Italia 2024: 40 Miss in gara per il titolo
Il concorso Miss Reginetta d’Italia è giunto alla fase finale per l’edizione 2024. Dopo una selezione accesa alle Prefinali, 40 finaliste sono state scelte per competere nella serata conclusiva del 7 settembre presso l’Opera Beach Club di Riccione. La finalissima rappresenta l’epilogo di un percorso che ha visto la partecipazione di giovani provenienti da diverse regioni italiane.
Durante le Prefinali, condotte da Francesco Anania, le 80 concorrenti hanno mostrato il loro talento e il loro fascino davanti a una giuria di esperti, riducendo il numero di partecipanti a 40. Tra queste, Arianna Pizzoni, 19 anni di Foligno (PG), è riuscita a conquistare un posto per la finale. Diplomata in biotecnologie sanitarie e con aspirazioni nel mondo della moda e dello spettacolo, Pizzoni sarà una delle protagoniste dell’evento.
La lista delle finaliste è varia e rappresentativa della bellezza e diversità dell’Italia. Tra le partecipanti ci sono:
Carola Cimmarusti, 18 anni di Roma
Nina Manes, 18 anni di Chieri (TO)
Mara Elna Modoran, 19 anni di Pisa
Sofia Gasparotto, 17 anni di Treviso
Michelle Dumitrascu, 19 anni di Roverbella (MN)
Elisabetta Stella, 17 anni di Ciriè (TO)
Nadia Martynova, 16 anni di Rimini
Laura Libbi, 19 anni di Padova
Cecilia Colantoni, 17 anni di Monterotondo (RM)
Elisa Moschetta, 16 anni di Pordenone
Giulia Rella, 17 anni di Rovereto (TN)
Ana Maria Cristea, 15 anni di Padova
Anna Cataldi, 18 anni di Livorno
Gioia Iovine, 15 anni di San Sebastiano al Vesuvio (NA)
Nicole Fiore, 16 anni di Rende (CS)
Kaya Lonati, 17 anni di Roma
Aida Cinaj, 16 anni di Pordenone
Arianna Pizzoni, 19 anni di Foligno (PG)
Daryna Ivanets, 19 anni di Vicenza
Alessia Dall’osto, 19 anni di Piancamuno (BS)
Aurora Dimiccoli, 18 anni di Barletta
Sara Mancin, 18 anni di Lombardore (TO)
Clarissa Bala, 17 anni di Cesena
Erica Agata Lentini, 18 anni di Catania
Jasmine Luca, 17 anni di Pordenone
Mariah Giuliano, 19 anni di Roma
Chiara Bata’, 16 anni di Caserta
Sofia Granelli, 17 anni di Como
Giorgia Mondi, 16 anni di Venezia
Aurora Savino, 17 anni di Bari
Desire Collini, 17 anni di Termoli
Aurora Rizzo, 19 anni di Padova
Sara De Gisi, 22 anni di Roma
Katrin Petrov, 16 anni di Mede (PV)
Elisabetta Rossi, 17 anni di Padova
Noemy Spataro, 14 anni di Inzago (MI)
Fernanda Carani, 17 anni di Catania
Maria Teresa D’amato, 14 anni di Santa Flavia (PA)
Sabrina Bellezza Viter, 19 anni di Torino
Asia Pilot, 16 anni di Pordenone
In concomitanza con le finali, è iniziata la terza edizione di Queen Mood, un reality show che esplora il dietro le quinte del concorso di bellezza. Giulia Daniela Soponariu, 18 anni di Torino, vincitrice dell’edizione precedente di Miss Reginetta d’Italia, guida l’edizione 2024 del programma insieme a Luca Carpitella. Soponariu ha condiviso le sue esperienze, sottolineando l’importanza di credere nei propri sogni e mantenere l’autostima, indipendentemente dai risultati.
Durante la serata finale, Sofia Bruscoli sarà la madrina dell’evento, e il programma prevede esibizioni di noti ospiti e artisti, tra cui Beppe Convertini, conduttore televisivo di Rai 1, l’ex modella Denny Mendez, l’attrice e autrice Beatrice Luzzi, e l’attore comico Rocco Ciarmoli.
L’evento promette di essere una celebrazione della bellezza e del talento, con una competizione avvincente per la corona di Miss Reginetta d’Italia 2024.

Commenta per primo