
Sabatina Moretti cento anni di vita festa grande a Trevi
Sabatina Moretti è nata a Trevi il 13 novembre del 1922, ma a chi glie chiede informazioni circa l’età risponde con fare burlone che lei di anni ne ha solo sessanta! Sabatina è stata un punto di riferimento costante presso le scuole di Trevi e Santa Maria in Valle dove ha trascorso la gran parte della sua vita lavorativa in qualità di bidella.
Sposata dal 1951 al 2012 con Alessandro Bacchi da cui è rimasta vedova dopo sessantuno anni di unione coniugale e da cui sono nati i figli Pierangela e Marcello; Sabatina vive nella frazione di Matigge dove è assistita da una badante e dai suoi familiari che si alternano nella gestione quotidiana delle sue necessità, anche se non è autonoma, è però piuttosto attiva, gode di buona salute e sulla sua tavola non manca mai la pastasciutta al pomodoro.
Legatissima alla sua famiglia, nonna Sabatina ha un debole per i nipoti Emanuele e Simone che ricambiano il suo affetto con coccole e attenzioni.
Attenzioni e auguri gli sono giunti anche da tutta la comunità trevana, attraverso la presenza del vice sindaco Dalila Stemperini che la presenziato i festeggiamenti in famiglia della centenaria cui ha fatto della pergamena con gli Auguri di buon compleanno da parte del Sindaco Bernardino Sperandio.
Commenta per primo