Manolo lu Capriolo di Foligno, ecco il nome, Lenticchia per gli amici

on sono mancate ironie da parte di presunti cacciatori che lo vorrebbero chiamare Ragù

Manolo lu Capriolo di Foligno, ecco il nome, Lenticchia per gli amici

Manolo lu Capriolo di Foligno, ecco il nome, Lenticchia per gli amici

da Sauro Presenzini
Alle 19.30 le 3 persone del WWF, incaricate
di valutare le proposte giunte da centinaia di segnalazioni (in 13.000 hanno seguito il post del WWF per il “concorso” semi-serio per dargli un nome), hanno dopo una discussione accesa e controversa, trovato la quadra per il nome del Capriolo.

In molti si sono sbizzarriti e cimentati a trovare nomi adatti alla bestiola, mascotte della Città! Siamo andati da un sobrio Libero, fino ad un esotico Freedom, per passare a un solido Rocco, non sono mancate ironie da parte di presunti cacciatori che lo vorrebbero chiamare Ragù.

Ma anche Titti, Winny, Felicetto, oppure un più pratico ed esortativo “Lasciateme perde”, per arrivare ad un colto e dotto Gio Batta per la vicinanza dell’Ospedale, ma anche Snoopy, Coop, Winner, Air, Liberty, Free e poi qualcuno l’ha anche buttata in politica, proponendo il nome FacioNando o più semplicemente Nando, a cui è seguito un salace intervento di un Folignate verace, che a mo’ di epitaffio ha commentato: “…ma che t’ha fatto sta pora bestia, per chiamarlo Nando!!!”

Dopo lunga discussione sull’aderenza, simpatia e identificabilità del nome da dare alla simpatica bestiola, la commissione ha comunque trovato un compromesso senza accapigliarsi, dopo oltre 1 ore di discussione, sono stati trovati due nomi, ovvero un compromesso di simpatia e identificabilità immediata. La giovane mascotte folignate verrà battezzata “Manolo lu capriolo” per gli amici e per brevità: Lenticchia!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*