“C’era una volta…a Natale”, a Montefalco, in uno dei Borghi più belli dell’Umbria

acquabuona.it

MONTEFALCO – “C’era una volta…a Natale” è il nome della rassegna natalizia organizzata dall’amministrazione comunale da sabato  6 dicembre al 6 gennaio 2015 per promuovere una serie di attività che animeranno la città di Montefalco. Giunta  alla sua sesta edizione, la manifestazione si arricchisce ogni anno di interessanti novità sia per quanto riguarda gli appuntamenti in calendario sia per l’arredo urbano con il quale viene addobbata la città. Montefalco, uno dei borghi più belli d’Italia della regione Umbria, propone un programma ricco di spettacoli teatrali, laboratori ludici, concerti ad ingresso libero sia per i bambini che per le famiglie.Il ricco calendario di eventi pensati per il Natale prevede la rassegna teatrale “Racconti dai Paesi del Mondo” completamente dedicata ai bambini e alle famiglie, ad ingresso gratuito e all’interno di uno degli spazi più suggestivi del Comune di Montefalco, il Teatro San Filippo Neri.

La rassegna quest’anno coinvolgerà l’Istituto Comprensivo  Melanzio – Parini. L’intento della manifestazione è anche quello di promuovere il territorio di Montefalco e le sue grandi eccellenze attraverso appuntamenti di degustazione (Merry Sagrantino)dei nostri Vini Doc e Docg promossi dal Consorzio Tutela Vini Montefalco. La Sezione Avis di Montefalco, propone tre spettacoli di beneficenza in favore dell’associazione, il primo si svolgerà Domenica 7 Dicembre alle ore 17.00, mentre l’oratorio di San Bartolomeo si occuperà di organizzare l’appuntamento “Caro Babbo Natale”, un pomeriggio di animazione, giochi e divertimento per consegnare le letterine a Babbo Natale il 20 dicembre alle 16 con punto di ritrovo presso Chiostro di Sant’Agostino.

Dalla collaborazione con Sistema Museo, nascono gli appuntamenti “Mezz’ora dopo la Chiusura, visita speciale del Museo di san Francesco e “DiscoDivino” che vede la partecipazione del festival Dancity. I concerti a tema natalizio si svolgeranno il 21 dicembre alle 21 “Sulle Note del Natale” e il 27 dicembre alle 17.30 “ Natale è…” al Museo di san Francesco. Sono previsti anche due appuntamenti dedicati all’arte e alle tradizioni locali: il giorno 19 dicembre presso il salone espositivo di sant’Agostino saranno inaugurale le mostre “..e vola il falco tra i mille colori” in collaborazione con l’associazione Il Girasole e “ Il Natale una volta” in collaborazione con l’associazione Studio e ricerca delle tradizioni popolari umbre Marco Gambacurta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*