Banca Centro Toscana Umbria inaugura nuova filiale a Foligno
Il 23 maggio, la città di Foligno ha accolto con entusiasmo l’apertura della nuova filiale di Banca Centro Toscana Umbria. L’evento ha visto la partecipazione di numerose personalità di spicco, tra cui la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, il presidente di Confcooperative Umbria, Carlo Di Somma, e Giacomo Pula del Gruppo BCC Iccrea, insieme ai vertici della Banca.
La presidente Tesei ha espresso grande soddisfazione per l’apertura di questo nuovo sportello, soprattutto in un momento in cui gli sportelli fisici stanno diventando sempre più rari. Ha ringraziato i responsabili dell’istituto bancario per l’importante servizio offerto a cittadini e imprese, che beneficeranno di questa nuova presenza nel Folignate, un’area ricca di realtà imprenditoriali di rilievo.
Nonostante la crescente digitalizzazione, la presidente Tesei ha sottolineato l’importanza della presenza fisica delle filiali, soprattutto per coloro che sono meno avvezzi alle nuove tecnologie digitali e per le imprese che necessitano di un contatto diretto e di consulenza con il mondo bancario.
Questa nuova apertura porta il numero totale di filiali della banca a 71, di cui 29 in Umbria, pari al 14% di tutti gli sportelli presenti nella regione. In due comuni, la Banca Centro Toscana Umbria rappresenta l’unica presenza bancaria. Con 7mila soci, 30mila clienti e raccolta e impieghi che ammontano a 1,6 miliardi di euro, la banca è la realtà del Gruppo Bancario Iccrea più diffusa nella regione.
Il presidente Faccendi ha ricordato come l’attuale Banca Centro sia frutto dell’esperienza di 12 banche cooperative i cui valori sono rimasti inalterati nel tempo e hanno contribuito alla crescita dei territori. Ha sottolineato come il valore economico si trasformi in valore sociale, reinvestendo sul territorio i denari raccolti.
Il direttore generale Umberto Giubboni, presentando il personale che prenderà servizio nella nuova filiale, ha sottolineato come il valore della relazione unito alla tecnologia sia alla base del servizio offerto dalla Banca. La nuova filiale, realizzata secondo i più moderni standard tecnologici, coniuga tecnologia e relazione, garantendo consulenza e professionalità del personale.
L’inaugurazione di questa nuova filiale rappresenta un importante passo avanti per Banca Centro Toscana Umbria, che dimostra un impegno costante nel fornire servizi bancari di qualità e una presenza capillare sul territorio. A breve sarà aggiunta l’installazione di un ATM evoluto nel centro storico di Foligno, ulteriore conferma dell’impegno della banca a supporto delle aziende e degli imprenditori per essere al servizio di un tessuto economico particolarmente vivace.
Dove si trova la filiale di Foligno?