Ospedale di Foligno, Antico Pastificio Umbro dona un computer portatile
Il portatile è stato donato al reparto di Nefrologia e Dialisi
Un computer portatile è stato donato, nei giorni scorsi, al reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno dall’Antico Pastificio Umbro.Da Area Comunicazione e relazioni esterne Usl Umbria2
A ricevere la generosa donazione, utile per potenziare e completare l’opera di informatizzazione del centro e della rete nefrologica aziendale della Usl Umbria 2, la direttrice medica del presidio ospedaliero dott.ssa Rita Valecchi e lo staff dei professionisti diretti dalla dott.ssa Paola Vittoria Santirosi (nella foto) che hanno rivolto i più sentiti ringraziamenti all’Antico Pastificio Umbro per questo gesto di vicinanza e al reparto e ai sanitari del nosocomio folignate.
Le dichiarazioni della dott.ssa Paola Vittoria Santirosi
[su_panel background=”#fffff” color=”#070606″ border=”3px solid #f66a1b” shadow=”6px 7px 6px #e2dfe9″ radius=”7″ target=”blank”]”La gestione da remoto attraverso le moderne tecnologie e il sistema informatizzato della cartella elettronica, insieme alla tele dialisi domiciliare – spiega la responsabile dottoressa Santirosi – consente il monitoraggio a distanza di singoli posti letto in emodialisi domiciliare o posti letto in strutture sanitarie periferiche. In questo modo si imprime un’accelerazione e un importante sostegno al lavoro del personale e si rende più agevole l’accesso ai dati, semplificando il lavoro del dirigente medico e del personale di reparto. Altro aspetto fondamentale – conclude – l’Interazione con il centro trapianto regionale per la gestione dei pazienti nefropatici in attesa di trapianto di rene”.[/su_panel]Ai ringraziamenti della direzione medica di presidio del “San Giovanni Battista” e dei professionisti del reparto si affiancano quelli della direzione strategica aziendale del direttore generale dell’azienda sanitaria dott. Massimo De Fino, della direttrice sanitaria dott.ssa Simona Bianchi e del direttore amministrativo dott. Piero Carsili.

Commenta per primo