350 le ginnaste impegnate ai Campionati nazionali a Foligno

350 le ginnaste impegnate ai Campionati nazionali a Foligno che si terranno dal 5 al 7 novembre prossimo al palasport di Foligno.

350 le ginnaste impegnate ai Campionati nazionali a Foligno

Saranno 350 le ginnaste impegnate ai campionati nazionali di ginnastica ritmica (specialità gold) dal 5 al 7 novembre prossimo al palasport di Foligno.


Fonte Ufficio Stampa
Comune di Foligno


Le ginnaste, provenienti da 150 società italiane, si contenderanno 16 titoli. Paola Menicacci, presidente della Fulginium, la società che organizza l’evento, ha posto l’accento sull’importanza del rapporto fra questa disciplina e il mondo della scuola che, nel tempo, ha consentito alle giovani di coniugare pratica sportiva e studio. Sono 6 le ragazze della Fulginium che parteciperanno alle gare.

L’assessore allo sport, Decio Barili ha elogiato il ruolo della Menicacci che “da generazioni, sin dal 1973, dà continuità a questa disciplina a Foligno”. Era presente anche Roberto Settimi, presidente regionale della Federazione di Ginnastica. Per accedere al Palasport, si potranno acquistare i biglietti solo on line (oooh.events). E’ stata annunciata la presenza – durante i campionati nazionale – di Agnese Duranti, la ginnasta spoletina che si è aggiudicata la medaglia di bronzo alle Olimpiadi a Tokyo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*