
Rally città di Foligno, Edotto al traguardo con l’esordiente Marotta
Un Rally Città di Foligno che ha visto il team Edotto funestato dai tanti ritiri a causa del fondo stradale avverso: dei 3 folignati allo start solo l’esordiente 37 enne Marco Marotta, sostenuto da Edotto su Opel Adam, ha visto il traguardo. “Sono molto contento del risultato – dichiara all’indomani della gara – perchè gli obbiettivi erano completare la gara, posizionarsi a metà classifica, fare esperienza e divertirsi”. Alla vigilia della manifestazione Marotta aveva infatti spiegato di voler arrivare bene fino in fondo, portare a casa il risultato e la macchina. Soprattutto per la presenza di un fondo complesso che nelle prove a Collecroce e monte Alago era risultato particolarmente sconnesso.
Christian Gabbarrini già dai tempi fatti misurare nello shakedown del sabato aveva fatto capire di avere tutte le carte in regola per dare del filo da torcere ai suoi avversari. Nella prima edizione dello scorso anno aveva conquistato un secondo posto di classe su una Mitsubishi Lancer; quest’anno era al volante di una Subaru Impreza Sti. Ma in gara dopo 4 prove speciali esaltanti, in prima posizione di classe e in lotta con vetture ben più performanti, ha subito un guasto all’idroguida che lo ha costretto al ritiro.
“Purtroppo vedo un bicchiere mezzo pieno – dichiara – perché se da un lato avevo fatto segnare tempi di tutto rispetto c’è il magone di non aver potuto salutare i concittadini sul palco di piazza della Repubblica”.
Tanta sfortuna anche per il supercampione da battere della scuderia MRC Sport Francesco Fanari (Skoda) che sin dalla prima prova ha forato, pregiudicando pesantemente il risultato finale, motivo per il quale ha deciso un ritiro anticipato.
Nelle prove speciali dello scorso week end grande afflusso di amici e appassionati; prossima gara il 15 aprile con il Rally di Arezzo e Valtiberina.
Commenta per primo