Paolo Romano con “Demasiado” in scena a Foligno

In scena l’opera tratta dal romanzo di Sandro Medici

Paolo Romano con "Demasiado" in scena a Foligno

Paolo Romano con “Demasiado” in scena a Foligno

Il teatro al centro del prossimo appuntamento firmato “Performer in Umbria – PIU”, la rassegna di spettacoli dal vivo promossa dall’Associazione Culturale di Promozione Sociale “Aurora” APS, giunta quest’anno alla sua terza edizione.

Appuntamento, domenica 12 maggio, alle ore 21:00 presso l’Auditorium Santa Caterina di Foligno dove a salire sul palco sarà Paolo Romano, attore e regista, noto al grande pubblico anche per il ruolo di Eugenio Nicotera nella celebre soap opera “Un posto al sole” in onda su Rai 3.

L’attore porterà in scena lo spettacolo “Demasiado”, tratto dall’omonimo romanzo scritto da Sandro Medici con accompagnamento musicale dal vivo di Manolo Macrì.

“Demasiado” è il libro che racconta “la crociera dei rivoluzionari mancati” del luglio del 1978. Una leggendaria traversata atlantica che dopo tredici giorni e tredici notti di navigazione approdò nel porto dell’Avana, scaricando un migliaio di delegados. Sbarcati nella capitale cubana per partecipare al Festival internazionale della gioventù, insieme a migliaia e migliaia di altri giovani arrivati da tutto il mondo, dall’Australia al Medio Oriente, dal Canada all’Indocina.
Da questo straripante racconto, pubblicato nell’estate del 2016 da Deriveapprodi, un editore incidentalmente sintonico con le correnti marine, è stata allestita una riduzione teatrale. Una particolare curiosità intorno a questo spettacolo, soprattutto perché nasce dall’inedita collaborazione tra due personaggi tra loro piuttosto diversi, sebbene entrambi non disdegnino i baffi e frequentino milonghe: Paolo Romano, interprete, sceneggiatore e regista, e Sandro Medici, autore del libro.

L’intervento è stato realizzato con il sostegno dei Fondi “PR – FESR 2021-2027 – Priorità 1 – OSA 1.3. – Azione 1.3.4. “Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – anno 2023”.

Biglietti disponibili su www.ticket.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*