Foligno, Venerdì l’atteso concerto degli svedesi Kristal and Jonny Boy

UMBRIA/FOLIGNO – Torna un nuovo appuntamento con SuperZut! rassegna di concerti-spettacolo nata dalla collaborazione tra il Supersonic Music Club e lo Spazio Zut – ex cinema Vittoria di Foligno. Dopo aver ospitato tra ottobre e novembre I giardini di Mirò e Juli’es Haircut, la rassegna autunnale si conclude con un duo svedese di grande talento, non a caso, finito tra le fila dell’etichetta discografica italiana La Tempesta Dischi. Domani, venerdì 12 dicembre, si esibiranno presso lo Zut “Kristel and Jonny Boy”, duo composto dagli artisti Kristina Hanses (voce e danza contemporanea) e Jonny Eriksson (chitarra e drum machines).

Nel dicembre 2013 hanno pubblicato il loro primo EP omonimo con La Tempesta International e nel 2014 sono stati impegnati in un tour attraverso tutta l’Europa e con diverse date in Italia, prima ad aprile e poi ora a fine anno. Le loro canzoni spaziano da atmosfere di pura felicità pop fino ai confini del misticismo e della malinconia. La loro filosofia musicale e la loro espressione artistica mescolano le caratteristiche dei cantautori acustici con alcuni elementi elettronici e con la danza contemporanea.

Parlare di Kristal and Jobby Boy come musicisti è riduttivo: nelle loro performance confluiscono musica dream pop – indie, danza contemporanea e teatro. Jonny Boy, col volto coperto di cerone come un mimo, imbraccia la chitarra e con alcuni marchingegni ai piedi si occupa di tutto l’aspetto musicale dello spettacolo, mentre Kristal, in costume e truccata, balla e canta le canzoni, sempre alla ricerca di oggetti di scena come ali d’angelo e maschere. Uno spettacolo davvero peculiare, caratterizzato da un pop sognante e dalla forte impronta nord-Europea, che approda finalmente a Foligno come unica data umbra del duo di Stoccolma. Ingresso 5 euro in lista, 8 euro alla cassa. Aftershow “The Golden Age” al Supersonic Music Club, ingresso omaggio con il biglietto del concerto. Per informazioni e liste: 389 0231912

Sabato 13 dicembre alle ore 22 la serata del Supersonic Music Club sarà dedicata alla riscoperta della storia band del rock progressive Pink Floyd: con la tribute band umbra “Drunk side” sul palco si ripercorreranno le canzoni del concept album “The Wall”, uno dei più intriganti e immaginifici della storia del rock. Ingresso 5 euro con consumazione inclusa.
Info: www.facebook.com/supersonicmusicclub – cell. 366 438 0447

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*