
Esecuzione penale nei confronti di un 42enne di Foligno
Esecuzione penale – I Carabinieri della Stazione di Foligno hanno eseguito il provvedimento di esecuzione pena, emesso dal Tribunale di Spoleto nei confronti di un 42enne italiano condannato in via definitiva a 4 anni e 5 mesi di reclusione ed al pagamento di una multa di Euro 1.600,00.
I fatti contestati, e per i quali è stato ritenuto colpevole, risalgono al periodo 2014 – 2015: L’uomo, nel 2014, in Foligno, si è introdotto all’interno del cortile di un’abitazione e, dopo aver infranto il finestrino di un’autovettura, ha rubato una borsa ed è scappato a bordo di un ciclomotore.
In altra circostanza invece è stato sorpreso, dal legittimo proprietario, mentre cercava di rubare dall’interno del proprio garage una lavatrice e, dopo una breve discussione ha pure spintonato la sua vittima facendola cadere a terra.
Nel mese di settembre 2015 il soggetto si è introdotto all’interno di una lavanderia di Foligno e ha rubato il portafoglio che era poggiato sotto il bancone della titolare che si era temporaneamente allontanata per recarsi sul retro dell’esercizio commerciale.
Successivamente il portafoglio è stato ritrovato da una passante a Borroni, un a località di Foligno. La piccola pochette non avceva però più i 280 euro che erano all’interno.
I Carabinieri della Stazione di Foligno, dopo averlo rintracciato presso la propria abitazione, lo hanno condotto in caserma per gli accertamenti di rito e successivamente trasferito al carcere di Spoleto come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Spoleto.
Commenta per primo