
Inaugurazione strada strada Statale 77, Mismetti: “Giornata storica” – Questo ci aiuterà a sviluppare opportunità a consolidare segni di identità “E’ una giornata storica per quanto riguarda l’Umbria, le Marche e i territori centrali dell’Italia”. Lo ha detto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, a margine dell’inaugurazione del nuovo tracciato della strada statale 77. “E’ un obiettivo atteso da decenni – ha proseguito il sindaco – un’opera straordinaria che, tra l’altro, dà anche ad uno come me, che conosce bene il territorio, la possibilità di ammirare un paesaggio straordinario.
Questo ci aiuterà a sviluppare opportunità a consolidare segni di identità che nei decenni si sono aperti ma ora ci saranno nuove opportunità.
Per noi rimangono aperte ancora alcune questioni come lo svincolo di Scopoli che riteniamo fondamentale per dare la giusta risposta alla popolazione, ma anche per dare quel completamento di qualità ed opportunità che questa grande opera permette di dare”. Mismetti ha consegnato al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, una copia anastatica della Divina Commedia, stampata per la prima volta a Foligno nel 1472.
Commenta per primo