A Foligno e Trevi i concerti degli Amici della Musica

A Foligno e Trevi i concerti degli Amici della Musica

Musica sotto le stelle: due serate d’autore in Umbria

FOLIGNO / TREVI – Luglio 2025 – Due serate all’insegna della grande musica sotto le stelle per la rassegna “Classica d’Estate”, promossa dagli Amici della Musica di Foligno nelle date di giovedì 24 e domenica 27 luglio in due suggestivi luoghi quali. Palazzo Trinci di Foligno e il Ninfeo di Villa Fabri a Trevi.

Giovedì 24 luglio alle ore 21.00, nella Corte di Palazzo Trinci ospiterà in prima assoluta il concerto “Bizzarrie Vocali”, un affascinante viaggio tra le più insolite e ironiche espressioni della vocalità operistica. In scena alcuni tra i migliori talenti emersi dal Concorso Internazionale di Canto del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto: i soprani Eleonora Benetti e Ariadna Vilardaga Gomez, il tenore Roberto Manuel Zangari e il baritono Andrea Ariano, accompagnati al pianoforte dal Maestro Marco Scolastra. Il programma spazierà tra celebri arie e duetti di Mozart, Cimarosa, Rossini, Offenbach, J. Strauss, Mascagni, Menotti e Bernstein, in una serata dal tono brillante e vivace, perfettamente in linea con lo spirito dell’estate musicale folignate.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria scrivendo a: amicimusicafoligno@gmail.com

Il concerto sarà replicato il giorno successivo, venerdì 25 luglio alle ore 21.00, al Teatro Nuovo di Spoleto, sempre a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Domenica 27 luglio, ore 21.00, la stagione si sposterà a Trevi, dove l’incantevole Ninfeo di Villa Fabri farà da cornice a “Sulle tracce del Signor G”, un sentito omaggio a Giorgio Gaber. Protagonista della serata sarà la voce di Saverio Mariani, accompagnato dai Filarmonici di Belfiore diretti dal Maestro Marco Pontini. Un viaggio emozionante nel “teatro-canzone” del Signor G, tra riflessioni ironiche e profonde sul costume e la società italiana. In programma brani cult come Barbera e champagne, Il conformista, Una fetta di limone, La libertà. Evento realizzato in collaborazione con il Comune di Trevi, l’evento prevede ingresso a pagamento. I biglietti sono disponibili: www.amicimusicafoligno.it oppure al botteghino di Villa Fabri il giorno del concerto a partire dalle ore 20.

Dettagli evento:

BIZZARIE VOCALI
GIOVEDÌ 24 LUGLIO ORE 21
FOLIGNO, CORTE DI PALAZZO TRINCI

SULLE TRACCE DEL SIGNOR G
DOMENICA 27 LUGLIO ORE 21
TREVI, NINFEO DI VILLA FABRI

I concerti fanno parte della rassegna estiva “Classica d’Estate”, interamente sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, che ogni anno propone appuntamenti di grande qualità artistica come “dono musicale alla città” e al territorio umbro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*