Zuccarini, ringrazia per le ricerche dell’anziano scomparso

Zuccarini, ringrazia per le ricerche dell’anziano scomparso

Solidarietà e impegno per Luciano, trovato senza vita

Grande cordoglio ha colpito la comunità di Foligno alla notizia del ritrovamento senza vita di Luciano Giannantonio, l’anziano scomparso nella giornata di ieri. Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha voluto esprimere pubblicamente la propria gratitudine a tutti coloro che si sono prodigati nella ricerca.

“Desidero rivolgere – ha dichiarato Zuccarini – la più sincera gratitudine alle forze dell’ordine, alla Protezione Civile, alle squadre di ricerca e ai volontari che in queste ore hanno partecipato con dedizione e spirito di servizio alle ricerche di Luciano Giannantonio”.

L’uomo, residente in via Gramsci, si era allontanato nella tarda mattinata di ieri a bordo della sua bicicletta. L’allarme era scattato poche ore dopo, quando i familiari, non vedendolo rientrare e non riuscendo a contattarlo, avevano denunciato la scomparsa. Subito erano partite le ricerche coordinate dalla Protezione Civile, in collaborazione con le forze dell’ordine e i numerosi volontari accorsi da tutta l’area. Le ricerche si sono concentrate nelle zone limitrofe a Foligno, grazie all’utilizzo di droni, unità cinofile e squadre a terra, è stato possibile circoscrivere il raggio di azione. La notizia di questa mattina, il corpo senza vita dell’uomo è stato ritrovato nei pressi della Torre di Montefalco.

“Purtroppo – ha aggiunto il sindaco – la vicenda ha avuto l’esito più tragico. Ai familiari di Luciano voglio far giungere, a nome di tutta l’amministrazione comunale e della città, le mie più sentite condoglianze.

La nostra comunità si stringe attorno a loro in questo momento di dolore.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*