
Vittoria per la Lucky Wind contro l’Alba Basket
Vittoria – La Lucky Wind ha conquistato una netta vittoria casalinga contro l’Alba Basket con il punteggio di 98 a 73, dopo la recente sconfitta ad Assisi. Il match è stato l’occasione per presentare al pubblico le nuove maglie UBS. Nonostante un primo tempo equilibrato, la squadra di casa ha preso il largo grazie alle performance di Diaz e compagni.
La partita ha avuto un avvio promettente per i padroni di casa, con canestri in campo aperto di Misolic e Diaz. Tuttavia, la squadra ospite ha reagito con vigore, guidata dall’argentino Mazza, che ha mostrato grande determinazione. I canestri di Patani e Borioni hanno riportato la partita sui binari giusti, consentendo ai biancazzurri di raggiungere un vantaggio di 20 punti nel secondo tempo.
La prestazione collettiva della squadra è stata eccellente, con una menzione speciale per il capitano Mariotti, che ha dettato i ritmi per tutta la durata dell’incontro e ha segnato canestri cruciali da oltre l’arco, mostrando grande carattere in un momento delicato della stagione.
Ora, lo staff tecnico e i giocatori rivolgono tutta l’attenzione al prossimo derby contro il Perugia Basket, in programma sabato 16 novembre al Palafoccià di Perugia. Questo derby sarà un test significativo per i Falchi, che potranno dimostrare lo stato di forma della squadra su un campo notoriamente difficile. Più che i due punti in palio, sarà importante l’andamento della partita.
La trasferta perugina sarà anche l’occasione per la prima uscita ufficiale delle nuove maglie UBS “fuori casa”. La partita contro l’Alba è stata infatti un evento atteso, che ha permesso di svelare al pubblico del PalaPaternesi le nuove divise UBS: la versione “in casa” (biancazzurra) e quella “azzurra” per le partite in trasferta, che riprende l’iconico colore del Foligno Basket.
Le nuove divise presentano un design innovativo e accattivante, con un falco stilizzato, e riportano i loghi dei principali sostenitori del team, tra cui Avantune, main sponsor, oltre a Lucky Wind e Methodos, e Petrini, da tempo vicino al mondo UBS.
Tabellino:
Ubs Foligno Basket: Borioni 19, Pagliacci, Guerrini, Crispoltoni 3, Baldinotti 8, Mariotti 9, Marini 2, Diaz 17, Mazzotta 2, Patani 21, Cimarelli 4, Misolic 13. All. Bruno, Ass. Giorgolo
Alba Basket: L’Innocente 3, Remigio 3, Villani 8, Schiavoni 14, Cimini 9, D’Ippolito 10, Ndoj 2, Persia, Di Luca 1, Mazza 23.
Parziali: 26-20, 22-15, 32-26, 18-12.
Commenta per primo