
Via Sassovivo e Via Colpernaco, incrocio troppo pericoloso, allarme sui social
«Dopo aver segnalato agli organi competenti, mi preme pubblicare in questa pagina la problematica seguente: Via Sassovivo, all’incrocio con Via Colpernaco rappresenta un pericolo costante di incidenti, soprattutto ora che la SS77 è usata per tutto il traffico, anche pesante, a causa della chiusura della nuova SS77 direzione Macerata».
-
A lanciare l’allarme, l’ennesimo, è Luana Puccia sulla pagina Segnalazioni Foligno
«La strada – aggiunge – è da sempre è molto pericolosa (lo scorso anno abbiamo assistito ad un gravissimo incidente). Chi scende da Sassovivo porta una certa velocità, perché in discesa e non c’è alcun tipo di dissuasore. In fondo alla via, all’incrocio con Via Colpernaco, si trova un cartello di dare la precedenza (vedi foto), ma le auto sporgono per la scarsa visibilità e contemporaneamente chi viene dalla complanare, sia che svolti per Uppello, sia che salga a Sassovivo, mantiene una velocità inadatta a gestire la curva e quindi gli incidenti sono sempre possibili».
L’attenzione è necessaria, invoca la signora, “troppa gente svolta con i cellulari in mano, non rendendosi conto del pericolo. Speriamo in un intervento risolutivo da chi è preposto alla sicurezza stradale e nella maggiore prudenza degli automobilisti”.
Commenta per primo