Verde, Zuccarini: “Viale Firenze, potature straordinarie dei platani”

Sindaco Zuccarini

Verde, Zuccarini: “Viale Firenze, potature straordinarie dei platani”

“In viale Firenze verrà effettuata un’accurata potatura straordinaria di tutti i 111 platani: ormai da molti anni infatti, non si poneva una così profonda attenzione alle alberature che qualificano uno dei principali viali d’ingresso a Foligno”. Lo rende noto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, spiegando che “abbiamo ritenuto opportuno far slittare l’inizio dei lavori dopo le festività, a partire da lunedì 3 gennaio, per recare il minor disagio possibile alla cittadinanza ed alle attività commerciali e di ristorazione.


Fonte: Comune di Foligno


I lavori saranno eseguiti in tre settimane con l’impiego di due squadre attive in contemporanea, e comunque sospesi durante gli orari di entrata ed uscita delle scuole attraverso regolazione a sensi unici alternati, a partire dall’altezza della ‘Madonna della Fiammenga’. Preghiamo di avere pazienza per gli eventuali rallentamenti del traffico.

L’attenzione al verde pubblico, alle manutenzioni ed alle nuove alberature è una delle priorità di questa amministrazione comunale: l’intero territorio comunale è interessato da interventi in merito. Nel corso degli ultimi mesi, in via Londra, sono stati potati ventidue lecci; undici lecci a Belfiore; ottantasei alberature lungo via Arcamone; cinquantasette lecci in viale Roma; venti alberature ripulite in via Gran Sasso; cinque in via del Roccolo e quarantatre querce lungo viale XVI giugno. Al tempo stesso, nel corso dell’anno sono state messe a dimora numerose alberature: nove in viale Arcamone; cinque in via Stefano Ponti; una in via dei Mille; due in via Tevere; una in via Po; due in via dei Volontari; tre in via Monte Bianco; quattro in via Scanzano; due a Belfiore; una in viale Mezzetti; due a San Paolo e due in via IV Novembre”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*